I dati on-chain mostrano più rialzi rialzisti per Bitcoin (BTC)

L’annuncio del Federal Open Market Committee (FOMC) di un aumento dei tassi di interesse ha visto Bitcoin e il resto del mercato delle criptovalute scambiare in verde. La tendenza potrebbe continuare secondo i dati on-chain di Santiment.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il mercato Bitcoin aveva già preso in considerazione il picco dei tassi di interesse

In seguito all’annuncio del FOMC, Santiment ha twittato che il mercato delle criptovalute può ora affermare di essere sottoposto a test di battaglia per adeguamenti della politica monetaria. L’analisi del comportamento di mercato a catena ha rilevato che il primo aumento dei tassi dal 2018 ha portato a un rimbalzo del prezzo di Bitcoin e a un aumento delle altcoin.

Per Santiment, la reazione del mercato è un buon segno. Questo perché indica che il mercato si era già “parzialmente” preparato per la mossa del FOMC.

Santiment ha basato la sua analisi su dati che indicavano il fatto che le discussioni su FOMC e inflazione hanno agito come “indicatori affidabili di spostamento della direzione dei prezzi”.

Prima dell’annuncio del FOMC di ieri, Santiment aveva anche osservato il segnale rialzista nel mercato. In un tweet, ha notato un significativo aumento del volume sociale di Bitcoin come segno promettente di come il mercato avrebbe reagito.

Quando il FOMC ha finalmente annunciato un aumento del tasso dello 0,25%, Bitcoin è balzato al massimo infragiornaliero di $ 41.348. La criptovaluta leader del mercato viene scambiata a circa $ 40.600, in aumento del 2,98% rispetto alla giornata.

Il resto del mercato delle criptovalute si è unito al rialzo di Bitcoin. Il mercato delle criptovalute è cresciuto del 3,5% nelle ultime 24 ore.

Più vantaggio per Bitcoin?

I dati indicano il potenziale per una crescita più sostenuta del prezzo di Bitcoin nei prossimi giorni. Ciò è dovuto soprattutto al fatto che il FOMC ha previsto fino a sei ulteriori aumenti dei tassi nei suoi piani per il mercato statunitense nel 2022. Anche la Fed prevede di ridurre notevolmente il proprio bilancio nel corso dell’anno per affrontare in modo aggressivo l’inflazione.

Per i sostenitori di Bitcoin, questo dovrebbe giocare a favore dell’adozione della criptovaluta pioniera. Secondo Mike Novogratz, fondatore e CEO di Galaxy Digital, l’adozione virale di Bitcoin è ciò che porterà il suo prezzo a $ 500.000 nei prossimi cinque anni.

Fonte:coingape

 

Canale Youtube

Scrivi un commento