L’esperto di criptovalute prevede che Bitcoin sia sull’orlo di un enorme breakout

Dopo un breve periodo di volatilità, BitcoinBTC ) è tornato ad essere scambiato in verde il 28 aprile; un analista del mercato delle criptovalute ritiene che le possibilità di un breakout al rialzo per l’attività digitale di punta stiano aumentando di giorno in giorno mentre il dollaro USA guadagna forza.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Dopo un ulteriore esame dell’azione dei prezzi di Bitcoin, l’esperto di trading di criptovalute Michaël van de Poppe ha identificato una possibile causa dell’attuale stato instabile della criptovaluta, ovvero che la correlazione del dollaro USA con BTC è particolarmente forte in questo momento.

Secondo Poppe, poiché Jerome Powell ha menzionato gli aumenti dei tassi alcune settimane fa, l’azione dei prezzi di Bitcoin ha portato a una tendenza al ribasso insieme ad azioni e indici. Ora, l’analista ritiene che il dollaro si sposterà di 50 punti base (BPS) con gli aumenti dei tassi la prossima settimana.

“Presumo che sarà uno scenario in cui compriamo le voci e vendiamo le notizie. Penso che vicino a quell’evento o forse nei prossimi giorni il dollaro USA raggiungerà il massimo e poi inizierà a correggere da lì perché l’evento ha già un prezzo. Quindi entriamo in una nuova situazione neutrale in cui il rischio le risorse continueranno a fare bene”, ha detto.

Ha aggiunto: 

“Dal momento che Bitcoin ha raggiunto il picco da maggio, il dollaro ha mostrato forza e le altcoin stanno morendo. Anche Bitcoin ha visto alcuni test da allora, ma ora il trend generale è buono, il punto qui è che stiamo accelerando pesantemente al rialzo. Stiamo anche entrando in cifre in cui gli indicatori mostrano un’ampia corsa al rialzo con l’RSI che va lì”.

Movimento dei prezzi dei bitcoin 

Il fatto che Bitcoin abbia portato la liquidità al di sopra dei massimi dell’indice del dollaro USA (DXY) e che il suo indice di forza relativa (RSI) sia così alto sul DXY in questo momento indica che questa è l’unica risorsa da considerare a questo punto in tempo, secondo Poppe.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Riguardo a quelli che l’analista identifica come livelli cruciali da mantenere come supporto, ha aggiunto:

“Voglio chiaramente vederlo sostenere sopra i $ 39.000. Se sarà così e avremo quel capovolgimento in corso qui, molto probabilmente elimineremo questo massimo e quindi possiamo iniziare ad attaccare 43k che si allinea con il dollaro che mostra debolezza.” 

Attualmente, Bitcoin viene scambiato a $ 38.991, in rialzo dello 0,72% nelle ultime 24 ore in calo dell’8,28% nell’ultima settimana, secondo i dati di CoinMarketCap.

Infine, Poppe non è l’unico a pensare che il prezzo di BTC salirà nelle prossime settimane poiché la comunità delle criptovalute, con una precisione storica dell’83%, ha fissato un prezzo Bitcoin rialzista per il 31 maggio 2022.

Fonte:finbold

 

Scrivi un commento