Le tipologie di opzioni binarie offerte dai broker

Le opzioni binarie sono lo strumento d’investimento finanziario più utilizzato dai trader di tutto il mondo, che investono online.
Si tratta della possibilità di poter ottenere dei profitti elevati con una forma d’investimento speculativa.
Si definiscono opzioni binarie gli specifici investimenti sull’andamento del prezzo di una materia prima come l’oro, di un’azione di una società quotata (VODAFONE, ADIDAS, ecc …), di un indice di borsa (MICEX, CAC 4O, FTSE 100, ecc …), le materie prime (Oro, argento, zucchero, ecc …) o di una coppia di valute (USD/GBP, USD/EUR, EUR/JPY, ecc …).

La terminologia generale, che viene adottata sempre per le previsioni nel trading binario, è la seguente:
– Se è una previsione corretta allo scadere dell’operazioneil risultato è denominato “in the money”, e il trader otterrà un profitto dal 75% all’85%, in base alla percentuale di guadagno offerta dal broker opzioni binarie scelto.
– Contrariamente, se la previsione è sbagliata, la definizione utilizzata sarà “out the money”, e, di conseguenza, l’investitore non ottiene alcun profitto.

Vengono, però, offerte dai broker in commercio molteplici tipologie di opzioni binarie. Andiamo a vedere insieme quali sono, e cosa scegliere.

Le opzioni binarie classiche

Esempio Opzioni binarie Classiche
Esempio Opzioni binarie Classiche

Sono le opzioni binarie più utilizzate dai trader, insieme alle opzioni binarie di coppia, che vedremo nel prossimo paragrafo.

Si tratta di utilizzare un’opzione binaria, e prevedere quale sarà l’andamento del prezzo di un determinato asset, in un dato arco di tempo (60 secondi, 5 minuti, 1 ora), in base alla tipologia desiderata. E scegliere, quindi, il tasto “CALL” se si considera che la prima valuta ha un valore più elevato della seconda, mentre optare per il tasto “PUT” se si pensa che valga di più la seconda.
Ciò che è realmente importante nelle opzioni binarie classiche è l’andamento dello strumento finanziario, ovvero la direzione che prenderà, verso l’alto o verso il basso.

Maggiori informazioni su opzioni binarie coppia

Le Opzioni binarie Coppie

Esempio Opzioni binarie Coppie
Esempio Opzioni binarie Coppie

A paragone con le opzioni binarie classiche, in cui di solito bisogna investire sull’andamento di un singolo asset, nelle Opzioni binarie Coppie, dette anche Pair, si dovrà prevedere quale dei due asset messi a confronto avrà una performance migliore o peggiore rispetto all’altro. Anche se entrambi i titoli saranno in calo, non importa: la cosa importante è indovinare quale dei due asset chiuderà con la prestazione superiore.

Le opzioni binarie coppia si dividono, a loro volta, in due tipologie: le opzioni coppia fisse e le opzioni coppia fluttuanti.
Per le prime la performance della coppia di asset verrà misurata dal momento in cui si acquista l’opzione binaria, ossia l’orario di inizio, e terminerà alla scadenza fissata da ogni trader.

Nel caso, invece, delle opzioni binarie coppia fluttuanti, la performance degli asset, invece, verrà confrontata in un periodo prefissato, che non è dipeso dall’inizio del trading. Questo vuol dire che è possibile acquistare una determinata opzione binaria, solo dopo l’inizio del confronto tra i due titoli presi in considerazione; quindi esiste l’opportunità di osservare l’andamento degli asset.
Quindi la differenza maggiore tra le due tipologie di opzioni binarie di coppia consiste, sostanzialmente, che nelle opzioni coppia fluttuanti il rendimento è a seconda del trascorrere del tempo e dell’andamento dei sui asset, mentre nelle opzioni coppia fisse questo non accade.

Maggiori informazioni su opzioni binarie coppia

Le opzioni binarie a lungo termine

Esempio Opzioni binarie Lungo termine
Esempio Opzioni binarie Lungo termine

Forse, si tratta della tipologia di opzioni binarie più recenti, perché nate nel 2014 per attrarre i trader professionisti, che erano scettici sulle opzioni a breve termine per la difficoltà di previsione.

Molto semplicemente, le opzioni binarie a lungo termine sono opzioni con tempi di scadenza molto lunghi, rispetto alle altre. La scadenza varia da almeno un giorno fino ad arrivare a diverse settimane, o addirittura mesi.

Non vengono molto pubblicizzate dai broker in commercio, il motivo è, che probabilmente, le opzioni a lungo termine hanno le migliori probabilità di riuscita tra tutte le possibili opzioni binarie. Infatti, secondo gli analisti, il vero investimento è un processo a lungo termine, e così anche le opzioni binarie possono essere considerate una vera e propria forma di commercio.

Maggiori informazioni su opzioni binarie lungo termine

Le opzioni binarie a 60 secondi

Esempio Opzioni binarie 60 secondi
Esempio Opzioni binarie 60 secondi

Per le Opzioni binarie 60 secondi, invece, bisogna essere capaci di prevedere se il prezzo dell’asset sarà Call oppure Put in un arco di tempo di appena un minuto. In poche parole, si deve essere in grado di prevedere in un frammento temporale di 60 secondi, che il tasso di strike sarà al rialzo e, quindi, significa che sarà “CALL”, al contrario, se, invece, si vuole prevedere che sarà al ribasso, allora, si investirà su “PUT”, partendo sempre dal valore iniziale di acquisto.

L’unico aspetto fondamentale da considerare è che il tempo di previsione, che si ha a disposizione, è di 60 secondi.

Maggiori informazioni su opzioni binarie 60 secondi

Le opzioni binarie One-Touch

Esempio Opzioni binarie One-touch
Esempio Opzioni binarie One-touch

Sostanzialmente, una opzione binaria One-Touch è un tipo di opzione binaria che permette al trader di investire in modo sicuro sul pagamento di un bene, ma il prezzo di quell’asset raggiunga o superi una soglia predefinita. Le opzioni binarie One-Touch consentono di ottenere profitti maggiori, riuscendo a guadagnare il 400-500% del capitale investito. In sostanza, è l’investitore a stabilire il livello del prezzo che un dato asset deve raggiungere;
Ma si offre la possibilità di scegliere diversi dettagli come la posizione, la data di scadenza di una soglia e il tipo di pagamento contenuto entro la soglia predeterminata.

Queste opzioni binarie vengono acquistate, generalmente, alla fine di ogni giornata, durante la settimana, tra le ore 17:00 e 19:00. Una One-Touch in genere chiude alla fine della giornata e può essere acquistata a un prezzo differente dal prezzo di mercato corrente.

Maggiori informazioni su opzioni binarie One-Touch

Le opzioni binarie Ladder

Esempio Opzioni binarie Ladder
Esempio Opzioni binarie Ladder

Si tratta di opzioni binarie simili alle One Touch, ma più rischiose, infatti sono molto utilizzate dagli amanti del rischio.
Le opzioni binarie Ladder offrono la possibilità di guadagnare più del 200% del capitale investito, ma anche di perderlo, di conseguenza.

Per certi versi, sono molto simili alle One Touch, ma a differenza di quest’ultime, nelle opzioni ladder vengono previste dal broker ben cinque quote già impostate. Ma sarà comunque l’investitore a scegliere, in base a ogni singola quota, se il prezzo dell’asset, ovvero il cosiddetto prezzo strike, al momento della scadenza sarà sotto o sopra alla quota stabilità.

Maggiori informazioni su opzioni binarie Ladder

Le opzioni binarie Range

Esempio Opzioni binarie Intervallo (Range)
Esempio Opzioni binarie Intervallo (Range)

Le opzioni binarie range o chiamate anche intervallo vengono offerte da un numero ridotto di broker di trading binario in commercio, rispetto alle altre tipologie qui sopra trattate.
Nelle opzioni binarie intervallo, il trader deve prevedere, alla scadenza prefissata, se il prezzo di un certo asset sarà dentro o fuori, oppure superiore o inferiore, rispetto al range o intervallo, da qui deriva il nome, di uno specifico valore stabilito in precedenza dal broker.

Gli asset offerti, sono, in genere meno rispetto alle altre categorie di opzioni binarie.

Ma come funzionano? Il funzionamento è facile da comprendere, e si può suddividere in cinque step principali, che possono essere:

  • Decidere su quale asset si vuole investire;
  • Scegliere i termini di scadenza dell’opzione binaria. Solitamente, attraverso il menù a tendina si avrà a disposizione una panoramica con tutte le scadenze disponibili.
  • Valutare l’importo che si desidera investire per la singola negoziazione.
  • Controllare se l’operazione effettuata è corretta. Quando viene inserito anche l’importo, apparirà il profitto potenziale. Prima di confermare l’operazione è sempre meglio eseguire un check per vedere se la procedura di negoziazione è stata eseguita nel modo giusto.
  • Infine investire, cliccando sul tasto specifico. Con questa ultima azione, verrà scalato il corrispettivo esatto in tempo reale dal proprio account.

Maggiori informazioni su opzioni binarie Range

Conto VIP Esclusivo offerto dal Broker BDSwiss

Conto VIP ESCLUSIVO!Deposita adesso con il broker leader BDSwiss e attiva un VIP Esclusivo ricco di tantissimi vantaggi!
Questa e’ una promozione speciale solo per gli utenti di Tradingmania.it.
Usufruite di questa promozione subito!

Vantaggi del Conto VIP:

– Acceso VIP gratuito per l`accademia di trading;
Account Manager VIP personale;
– Accesso esclusivo alle sessioni dei webinars;
-Supporto telefonico in qualsiasi momento tu abbia bisogno di aiuto.

Come attivare il Conto VIP:

1) Apri un conto su BDSwiss, Clicca Qui!;
2) Registrati compilando la form di Registrazione;
3) Effettua il primo deposito di 100,00€ o superiore;
4) Si attiva automaticamente un VIP Esclusivo ricco di tantissimi vantaggi!

Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

Clicca Qui per attivare il Conto VIP Esclusivo!

Clicca qui per ricevere assistenza da parte del broker BDSwiss

Opzioni Binarie: Selezione Migliori Broker

Ci teniamo molto ad offrire solamente piattaforme di Broker per la negoziazione di opzioni binarie che siano sicuri, legali e sopratutto certificati ed autorizzati dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) ente addetto al controllo ed alla sicurezza per il trading online.

Opzioni Binarie

BrokersCaratteristiche*Premi*Vai al Broker*
broker iqoptionDeposito minimo 10€!
Attiva una Demo!
iqotion Recensione
91%*Vai al Broker!
BDSwiss Opzioni BinarieConto Vip Gratis!
Conto Esclusivo
BDSwiss Recensione
85%Vai al Broker!
broker ETX capitalPiattaforma leader!
Facile da utilizzare!

ETX capital Recensione
85%*Vai al Broker!

Forex Trading

BrokersCaratteristiche*Leva*Conto Demo*
Bdswiss forex tradingConto Vip Gratis
Conto Esclusivo
Recensione BDSwiss forex
CySEC: 199/13
1:400Prova una Demo Gratuita!
Broker forex 24FXUno dei broker
più utilizzati al mondo!

Recensione 24FX
CySEC 207/13
1:400Prova una Demo Gratuita!
broker etoroOttimo broker forex
Recensione eToro
CySEC 109/10
1:400Prova una Demo Gratuita!
plus500Uno dei broker
più affidabili

Recensione Plus500
CySEC 250/14
1:294Prova una Demo Gratuita!
broker Markets.comPiattaforma intuitiva
Recensione Markets.com
CySEC 092/08
1:200Prova una Demo Gratuita!
LCG London Capital GroupBroker sicuro
Recensione LCGH
1:300Prova una Demo Gratuita!
broker-avatradeSicuro e professionale
Recensione Avatrade
CBI: C53877
1:400Prova una Demo Gratuita!
ironfxAffidabile al 100%
Recensione IronFX
CySEC 125/10
1:500Prova una Demo Gratuita!

CFDs

BrokersCaratteristiche*Leva*Conto Demo*
Bdswiss forex tradingConto Vip Gratis
Conto Esclusivo
Recensione BDSwiss forex
CySEC: 199/13
1:400Prova una Demo Gratuita!
Broker forex 24FXUno dei broker
più utilizzati al mondo!

Recensione 24FX
CySEC 207/13
1:400Prova una Demo Gratuita!
broker etoroOttimo broker forex
Recensione eToro
CySEC 109/10
1:400Prova una Demo Gratuita!
plus500Uno dei broker
più affidabili

Recensione Plus500
CySEC 250/14
1:294Prova una Demo Gratuita!
broker Markets.comPiattaforma intuitiva
Recensione Markets.com
CySEC 092/08
1:200Prova una Demo Gratuita!
LCG London Capital GroupBroker sicuro
Recensione LCGH
1:300Prova una Demo Gratuita!
broker-avatradeSicuro e professionale
Recensione Avatrade
CBI: C53877
1:400Prova una Demo Gratuita!
ironfxAffidabile al 100%
Recensione IronFX
CySEC 125/10
1:500Prova una Demo Gratuita!

Azioni

BrokersCaratteristiche*Leva*Conto Demo*
Bdswiss forex tradingConto Vip Gratis
Conto Esclusivo
Recensione BDSwiss forex
CySEC: 199/13
1:400Prova una Demo Gratuita!
Broker forex 24FXUno dei broker
più utilizzati al mondo!

Recensione 24FX
CySEC 207/13
1:400Prova una Demo Gratuita!
broker etoroOttimo broker forex
Recensione eToro
CySEC 109/10
1:400Prova una Demo Gratuita!
plus500Uno dei broker
più affidabili

Recensione Plus500
CySEC 250/14
1:294Prova una Demo Gratuita!
broker Markets.comPiattaforma intuitiva
Recensione Markets.com
CySEC 092/08
1:200Prova una Demo Gratuita!
LCG London Capital GroupBroker sicuro
Recensione LCGH
1:300Prova una Demo Gratuita!
broker-avatradeSicuro e professionale
Recensione Avatrade
CBI: C53877
1:400Prova una Demo Gratuita!
ironfxAffidabile al 100%
Recensione IronFX
CySEC 125/10
1:500Prova una Demo Gratuita!
* Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading di opzioni binarie

* Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo.

N.B.: Tutti i Broker elencati sono certificati e autorizzati dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).

*Premi in denaro: il valore percentuale massimo di guadagno che i Brokers offrono nel caso di negozio “In The Money”.
*Deposito minimo: l’importo del deposito minimo o il deposito minimo accettato dal broker per aprire un conto reale.
*Trade minimo: Il valore minimo di denaro accettato dal broker per aprire una transazione di mercato.
*Conto Demo: I Brokers elencati una volta effettuato il primo deposito permettono di negoziare con un conto demo, senza soldi veri.

Strategie Forex e Resoconto

Resoconto strategia su forex USDJPY

Durante questa settimana il cambio ha raggiunto, proprio nella giornata di venerdì, il livello di stop loss: non si può sempre guadagnare! il prezzo,...

Strategia Forex su BITCOIN

Consigli e News

Criptomonete o criptovalute: quali sono le differenze?

Criptomonete o criptovalute: quali sono le differenze?

Quali sono le differenza tra criptomonete e criptovalute Le criptovalute la nuova frontiera dell’economia etica in contrapposizione a quella tradizionale. Le criptomonete hanno diverso valore, sono...

Cambio Valute in tempo reale

EUR - Euro Member Countries
USD
0,852
JPY
0,008
GBP
1,138
RON
0,216
NZD
0,592
ILS
0,240
DKK
0,134
BRL
0,257
MXN
0,044

Apri un Conto Demo!


Conto Demo Gratuito 10000€