Perché il prezzo di Bitcoin sta rimbalzando questa settimana?

I mercati delle criptovalute sembrano recuperare il ritardo con il rally degli asset di rischio che hanno perso la scorsa settimana.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il prezzo di Bitcoin (CRYPTO: BTC) è aumentato questa settimana.

Quando la maggior parte degli australiani ha salutato la giornata lunedì mattina, il token più alto del mondo per capitalizzazione di mercato veniva scambiato a $ 29.100.

Al momento in cui scriviamo, il prezzo di Bitcoin è di 31.591 dollari USA, in aumento dell’8,5% finora questa settimana.

Cosa sta succedendo?

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Le criptovalute stanno recuperando terreno dal disaccoppiamento della scorsa settimana

Il 2022 ha visto le criptovalute muoversi quasi di pari passo verso le risorse a rischio.

Quando il Nasdaq, ricco di tecnologia, ha registrato perdite, anche la maggior parte delle criptovalute ha registrato perdite. E quando le attività di rischio sono rimbalzate, il prezzo di Bitcoin ha seguito l’esempio.

Ma la scorsa settimana quella relazione si è interrotta, con il disaccoppiamento delle criptovalute dai mercati azionari per la prima volta quest’anno.

Nelle contrattazioni della scorsa settimana, il Nasdaq ha guadagnato il 6,7% poiché gli investitori hanno ritenuto che i tassi di interesse potrebbero non aumentare così rapidamente o lontano come indicato in precedenza dalla Fed statunitense. Il prezzo di Bitcoin, d’altra parte, è sceso del 5,5% la scorsa settimana, la sua ottava settimana consecutiva di perdite.

Commentando il più ampio rally delle criptovalute di questa settimana, il chief investment officer di LedgerPrime Shiliang Tang ha affermato (come citato da Bloomberg): “Mi aspetto che questo divario si colmi un po’ a breve termine con il recupero delle criptovalute “.

Nel frattempo, il CEO della piattaforma di social media trading Alpha Impact, Hayden Hughes, ha aggiunto:

I mercati sono attesi da tempo per un rally di sollievo. Bitcoin ha appena attraversato otto settimane consecutive in territorio rosso ed è stato tecnicamente ipervenduto a livelli che tradizionalmente vediamo solo nella parte inferiore dei mercati ribassisti .

Su Alpha Impact, stiamo assistendo a forti acquisti di Ether e diversi altcoin, e questi modelli rispecchiano ciò che abbiamo visto nel minimo del mercato ribassista di luglio 2021 e nel minimo locale di gennaio 2022.

Bitcoin prezzo alla luna? Non così in fretta!

Tuttavia, non scommettere la fattoria sul prezzo del Bitcoin che continua a salire ancora. In effetti, non investire più di quanto puoi comodamente permetterti di perdere.

Uno stratega dell’exchange di criptovalute LMAX Digital, Joel Kruger, ha espresso una nota di cautela.

Notando che i mercati negli Stati Uniti sono stati chiusi lunedì per le festività del Memorial Day, ha affermato che i guadagni di prezzo di Bitcoin “si sono verificati in condizioni di trading molto scarse durante un fine settimana e in una vacanza negli Stati Uniti … Quindi l’azione sui prezzi deve essere presa con un grano di sale.”

Fonte: fool

Scrivi un commento