PlanB: Bitcoin (BTC) sta creando un fondo per il prossimo mercato rialzista

PlanB, il creatore del modello Stock-to-Flow (S2F), afferma che il prezzo previsto per Bitcoin (BTC) di toccare i 100.000 dollari a dicembre 2021 è fallito perché era già in un mercato ribassista da aprile 2021.

Attualmente, il prezzo di Bitcoin (BTC) sta creando un minimo poiché stiamo assistendo a una forte pressione nel mercato Bitcoin. Il mercato rialzista seguirà presto.

PlanB postula il prossimo mercato rialzista

In precedenza, nel 2021, PlanB prevedeva $ 100.000 a dicembre 2021 sulla base del modello Stock-to-Flow. Tuttavia, il prezzo di BTC si sposta nel mercato ribassista dopo aver raggiunto un massimo di quasi $ 69.000 a novembre. Da allora, il 12 maggio il prezzo ha toccato un minimo di $ 26.350.

PlanB ora afferma che la pressione osservata nel mercato è il risultato della formazione di un nuovo minimo di Bitcoin (BTC). Secondo i nuovi dati condivisi, si prevede che il prezzo di BTC toccherà il minimo nella prossima metà del 2022, possibilmente in ottobre. Successivamente, inizierà un mercato rialzista, spingendo i prezzi verso 100.000.

“Dicembre 2021 speravo ancora in una seconda tappa del mercato rialzista. Ma nel primo trimestre del 2022 è diventato chiaro che questo mercato rialzista di bitcoin era finito. Siamo entrati in un mercato ribassista dal picco di aprile 2021 (sì, ATH era novembre 2021). Ora stiamo creando un fondo. Quindi inizierà un nuovo mercato rialzista. Cicli BTC.”

Anche importanti analisti come Peter Brandt e Michaël van de Poppe avevano condiviso lo stesso scenario. Di recente, Peter Brandt aveva suggerito un minimo vicino al livello di $ 27.000 da dove si poteva vedere un rally. Michaël van de Poppe pensa anche che il prezzo di Bitcoin (BTC) potrebbe scivolare intorno al livello di $ 28.000 per una nuova ripresa rialzista.

Inoltre, l’accumulo di posizioni corte e la liquidazione di posizioni lunghe da un po’ di tempo spiega ora lo slancio dei prezzi. L’acquisto e la vendita delle balene stanno attualmente mantenendo il prezzo vicino al livello di $ 30.000.

Previsione dei prezzi basata sulla correzione del metà del dimezzamento di Bitcoin

La correzione del dimezzamento di Bitcoin l’11 aprile è stato un evento importante per determinare le tendenze dei prezzi imminenti. Secondo i dati, il prezzo di BTC potrebbe entrare in un mercato ribassista lungo se il prezzo non dovesse superare il livello di $ 50.000. Attualmente, Bitcoin si sta muovendo esattamente secondo l’andamento storico dei prezzi. Inoltre, il recente crollo del mercato delle criptovalute indica che il prezzo di Bitcoin (BTC) è entrato in un mercato ribassista.

Il modello indica anche un rally di Bitcoin dopo ottobre, forse alla fine dell’anno. Ciò potrebbe significare che il prezzo di BTC continuerà a essere scambiato nell’intervallo 32k-27k e gli investitori dovranno aspettare ancora un po’ per fare nuove entrate.

Fonte: coingape

Canale Youtube

Scrivi un commento