Pronostico Bitcoin per aprile

Giovedì il bitcoin è sceso del 3%, chiudendo la giornata a 45,7 mila dollari. Venerdì mattina, la pressione è continuata, portando il prezzo in calo del 4,6% a $ 44,8.000.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Storicamente, aprile è considerato uno dei mesi migliori per la criptovaluta di riferimento: negli ultimi 11 anni, ad aprile, Bitcoin ha guadagnato otto volte ed è diminuito solo tre volte. Se Bitcoin dovesse mostrare la stessa crescita questa volta, potrebbe chiudere il mese intorno ai 576.000$.

Il team di analisti di FxPro ha sottolineato che l’immagine locale sul grafico mostra il vantaggio dei ribassisti, che sono riusciti a mantenere BTC/USD al di sopra della media mobile a 200 giorni. Si potrà parlare della rottura finale del momentum di crescita se BTC/USD scenderà finalmente sotto i 44.000$.

Va detto che aprile è anche un mese forte per i mercati azionari. Puttiung tutti insieme, il nuovo mese inizia con ottimismo e il mood di cercare un momento per comprare in calo, soprattutto vista la densa influenza del sentiment istituzionale sulle dinamiche della prima criptovaluta.

Kiyosaki ha previsto il crollo del dollaro

Secondo CoinMarketCap, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è diminuita del 4,5% a 2,05 trilioni di dollari. L’indice di dominance Bitcoin è sceso di 0,1 punti al 41,4%. L’indicatore di paura e avidità è tornato esattamente al centro della scala e si è fermato a 50 punti.

Ethereum perso il 4% nelle ultime 24 ore. Le altre principali altcoin della top ten sono scese dal 4,4% (XRP) al 7% (A pois). L’eccezione era Solana (+0,5%), che ha continuato a crescere poiché la piattaforma OpenSea NFT aveva aggiunto il supporto per i token sulla blockchain SOL.

Tra le notizie, un leggendario scrittore e investitore Robert Kiyosaki ha avvertito di un debito nazionale statunitense “altissimo” e ha previsto il crollo del dollaro. Tenendo questo a mente, ha esortato a investire in asset alternativi: oro, Bitcoin, Ethereum e Solana. Va notato che Kiyosaki ha più volte previsto il crollo del dollaro, ma le sue previsioni non si sono ancora avverate.

Fonte:fxempire

Canale Youtube

Scrivi un commento