Solana: presto in commercio il secondo smartphone crittografico

Il successore di Saga avrà un nuovo hardware e un prezzo più basso. Solana Mobile prevede di lanciare un altro smartphone con l’obiettivo di basarsi sul successo del suo primo smartphone Saga pronto per la crittografia, ha detto una persona a conoscenza della questione.

Il prossimo telefono avrà le stesse caratteristiche di base del suo predecessore Saga: un portafoglio crittografico integrato, software Android personalizzato e un “dApp store” per app crittografiche, ma a un prezzo più economico e con hardware diverso.

Il telefono originale costava 1.000 dollari quando è stato lanciato per la prima volta l’anno scorso, ma il prezzo è stato successivamente ridotto a causa delle difficoltà di vendita.

Un nuovo telefono Solana potrebbe aiutare a porre fine al rovente mercato post-vendita per la fornitura limitata degli attuali smartphone Saga. Al momento in cui scrivo, un dispositivo Saga fuori produzione stava raccogliendo offerte per $ 3.200 su eBay, cinque volte il prezzo di cinque settimane fa.

All’epoca, i sostenitori di Saga si stavano preparando ad abbandonare il loro telefono sperimentale, che tentava di creare una piattaforma mobile first per collezionisti di criptovalute e NFT, ma faticava a trovare un mercato abbastanza ampio da giustificarlo. ù

Ciò è cambiato immediatamente quando i trader di criptovaluta si sono resi conto che il telefono veniva fornito con un token BONK che copriva più che il prezzo del dispositivo. In meno di una settimana, Saga fece il tutto esaurito.

Nel corso del mese successivo, i telefoni Saga hanno continuato a pagare dividendi ai loro proprietari, con vari progetti che distribuivano token e NFT redditizi ai 15.000 telefoni in circolazione.

Queste introduzioni hanno rafforzato la comunità attorno a Saga e spinto più sviluppatori Solana a considerare la creazione di app mobili. Un rappresentante di Solana Mobile non ha risposto ad una richiesta di commento.

Fonte: Coindesk.com

 

Scrivi un commento