Volatilità del bitcoin: in che modo la decisione della Fed influirà sui prezzi

Cosa significa l’aumento del tasso della Fed per la criptovaluta più preziosa del mondo

Michael Novogratz, l’investitore miliardario e CEO di Galaxy Digital , una banca d’affari di criptovalute, ha affermato che molto probabilmente il Bitcoin (BTC) rimanga in un range di trading quest’anno con la Federal Reserve che aumenta i tassi di interesse. La Fed dovrebbe annunciare mercoledì il suo primo aumento dei tassi di interesse, probabilmente di 25 punti base, dal 2018.

“Non credo che Bitcoin possa aumentare in modo aggressivo fino a quando non ci prendiamo una pausa”, ha detto Novogratz durante un’intervista televisiva su Bloomberg Crypto .

Novogratz ha notato che all’inizio di quest’anno aveva previsto un intervallo di $ 30-50.000 per la criptovaluta apice che è salito l’anno scorso a un record di quasi $ 69.000.

Mentre la Fed si prepara a stringere, gli investitori stanno ripensando al rischio e alle valutazioni, insieme alle conseguenze del conflitto Russia-Ucraina, ha affermato.

“Bitcoin è una storia narrativa, sta portando le persone nella comunità”,

ha detto Novogratz, sottolineando che è

difficile attirare nuove persone quando la loro casa è in fiamme”.

Con l’escalation dell’invasione russa in Ucraina, aumenta anche il suo impatto sull’economia globale e sulla volatilità del mercato. Secondo Novogratz, non ci sono “possibilità zero” che Mosca possa utilizzare le criptovalute per eludere le sanzioni occidentali, qualcosa per cui alcuni legislatori hanno espresso preoccupazione.

La senatrice Elizabeth Warren “ha semplicemente torto”, ha detto.

Novogratz ha anche chiesto la cancellazione di BitLicense di New York, un esperimento, ampiamente criticato per aver ostacolato la capacità di New York di partecipare al boom del settore delle criptovalute.

“Dobbiamo sbarazzarci della BitLicense”, ha detto. “È molto difficile fare affari nello stato di New York” a causa del requisito.

Azione sui prezzi

Bitcoin è stato scambiato in ribasso dello 0,82% a $ 39.380 al momento della stampa.

Fonte: wallstreetpit

Canale Youtube

Scrivi un commento