Appassionarsi di trading binario

Appassionarsi di trading binario

La passione per il trading binario

Sembra impossibile per un utente medio, trovare estremamente interessante il trading binario, ma, invece, è possibile appassionarsi a questo mondo.
I motivi sono diversi, in primis, perché si tratta di un investimento semplice da comprendere, adatto a tutti.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Quindi, ognuno può intraprendere questa attività senza essere un professionista. Nello specifico, dal 2008, anno in cui il trading online non è più un investimento elitario per soli Istituti di credito, Broker, intermediari, etc, ma diventa accessibile a tutti.

In secondo luogo, conoscere le dinamiche, i meccanismi e i concetti principali può essere interessante.

In ultima analisi, forse il motivo principale, è che ci si può appassionare perché permette di guadagnare un profitto elevato.
Cominciamo a vedere quanto si può ottenere, in termini di percentuali di rendimenti.

Le percentuali di guadagno

Partiamo dal presupposto che la percentuale sui rendimenti è un valore fortemente variabile, che dipende da diversi fattori, come le tipologie delle opzioni binarie, che si intende scegliere. Supponiamo che si decide di investire su un’opzione binaria doppia, il rendimento può variare in media dall’70% all’85%, in base anche al broker scelto.

Se invece, si sceglie di investire nelle opzioni binarie Ladder, le percentuali di profitto cambiano notevolmente, si può, addirittura, arrivare a ottenere il 100% del capitale investito! Potrebbe risultare scontato, ma è ovvio che ogni guadagno è direttamente proporzionale al rischio che si assume.

In secondo luogo, la variabilità delle percentuali sui rendimenti dipende dal tipo di piattaforma di trading, con cui si decide di investire. Ogni broker opzioni binarie offre le sue percentuali di profitto, ovviamente sono abbastanza simili tra loro, per essere competitivi.

Il guadagno nelle opzioni binarie

Appassionarsi di trading binario

Appassionarsi di trading binario

Bisogna subito dire che non si può guadagnare con facilità, con solamente un po’ di fortuna e basta. Non è una semplice scommessa o un gioco d’azzardo, come invece molti utenti, erroneamente, pensano, ma è una forma di investimento finanziario.

Ma come si può guadagnare, quindi, con le opzioni binarie?

Bisogna, innanzitutto, avere una buona formazione inerente ai mercati di riferimento, oltre che un buon livello di pazienza e costanza.

Inoltre, bisogna essere in grado di interpretare in anticipo l’andamento dei prezzi dei vari asset, con il supporto del calendario economico e delle news macroeconomiche, elementi essenziali per le oscillazioni dei prezzi.

Infine, per ottenere successo e profitti con le opzioni binarie è necessario seguire tre passaggi fondamentali:

  • Scegliere una piattaforma di trading binario sicura e affidabile;
  • Adottare un ottimo money management;
  • Utilizzare una o più strategie di trading.

Conclusioni

È importante subito sottolineare che è impensabile poter applicare strategie opzioni binarie complesse all’inizio e un buon money management. Mancano proprio le basi e quindi bisogna utilizzare le strategie più semplici, soprattutto se si è proprio un principiante.

La più elementare è sicuramente quella che se il prezzo di un certo asset sale oppure scende è perché un numero di trader ha intrapreso specifiche scelte di acquisto o di vendita.
Di conseguenza, la scelta migliore è quasi sempre seguire il trend, che viene determinato, appunto, dagli andamenti dei mercati.

La maggior parte degli investitori lavora con questa strategia, ovviamente con l’aiuto di indicatori e di altri strumenti di analisi tecnica, offerti dai broker.

Questo significa, che se si riesce a individuare un bene con un trend chiaro, che sia crescente, oppure discendente, si è già a buon punto. Ma attenzione, non bisogna seguirlo immediatamente, è necessario attendere infatti il cosiddetto segnale di conferma, ovvero quando avviene un punto di rottura del minimo o del massimo, rispetto al prezzo in precedenza.

Canale Youtube