Il popolare trader Peter Brandt fissa un obiettivo ribassista per il “Massive Double Top” di Bitcoin

Il famoso trader Peter Brandt vede Bitcoin scendere a $ 13k: sta succedendo?

Peter Brandt è stato in gran parte ribassista sulle criptovalute negli ultimi tempi e ha previsto alcuni livelli che si sono verificati.

Il mercato dei Bitcoin sta ancora sanguinando. La moneta più in alto sta subendo una pressione al ribasso da giorni ormai. Il fine settimana è stato l’ultimo ostacolo poiché l’intero mercato delle criptovalute ha aperto la settimana a un livello basso. Molte criptovalute hanno perso prezzi di magnitudo a due cifre. BTC non fa eccezione. Il suo prezzo è crollato dai massimi di circa $ 29.000 – $ 33.000 ai minimi di $ 22.000 – $ 23.000 in una settimana.

È interessante notare che trader come Peter Brandt avevano previsto una mossa ribassista per BTC e altre criptovalute come Ethereum. Ora, Peter è tornato con un’altra previsione e questa volta è ancora più doloroso per i possessori di Bitcoin.

Nel suo recente tweet, l’analisi di Peter si ferma su un valore BTC di $ 13k nel prossimo futuro. Identifica il double top di BTC indicato nei grafici come uno dei principali catalizzatori della mossa ribassista.

BTC mostra un doppio massimo

Innanzitutto, un doppio massimo nei grafici delle criptovalute è una mossa fortemente ribassista che indica un’imminente inversione tecnica. Un doppio massimo si verifica quando il prezzo di un asset raggiunge due massimi consecutivamente e poi subisce un moderato calo tra i due punti. Il sentimento ribassista viene confermato quando il livello di supporto scende al di sotto del massimo inferiore.

Ieri come riportato da TheCryptoBasic In un’altra analisi , Peter ritiene che BTC sia fortemente ribassato a meno che non possa chiudere al di sopra del massimo del 31 maggio. In caso contrario, la moneta potrebbe scendere al livello di $ 12.700.

Crypto Winter è qui

Certo, numerosi analisti e trader hanno atteso a lungo un inverno crittografico simile al periodo difficile 2019-2020. Questo potrebbe far parte del ciclo ribassista del mercato prima che il ciclo rialzista venga innescato dal dimezzamento di BTC. Tuttavia, il mercato delle criptovalute è un ambiente volatile e le cose possono cambiare in qualsiasi momento.

Nel momento in cui scriviamo, i ribassisti sembrano avere il sopravvento nel mercato BTC. La moneta è attualmente scambiata a circa $ 22,9k, con un dominio di mercato del 45% e $ 430,3 miliardi di capitalizzazione di mercato totale. Anche la maggior parte del resto del mercato delle criptovalute si trova nella zona rossa.

Fonte: thecryptobasic.

Canale Youtube

Scrivi un commento