Preparati al fatto che Bitcoin metta fine al consolidamento con un calo

Le fluttuazioni di Bitcoin continuano a ridursi, il che significa che la molla viene ulteriormente compressa. Il limite inferiore del trading range è passato a $ 29.000, da dove il BTC/USD ha ricevuto supporto dall’inizio del trading attivo a New York. Il limite superiore del triangolo formato si è spostato a $ 30.500 contro i prezzi attuali a $ 30.000, riflettendo un aumento dell’1,8% nelle ultime 24 ore.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Ethereum ha aggiunto lo 0,3% nelle ultime 24 ore, con altre altcoin nella top 10 da un calo del 2,9% (Avalanche) a un aumento dell’1,0% (BNB), ma tutte sono andate peggio dell’ammiraglia delle criptovalute.

La capitalizzazione totale delle monete, secondo CoinMarketCap, è aumentata dell’1,1% a $ 1,28 trilioni, con il Bitcoin Dominance Index in rialzo dello 0,4% al 44,7%. L’indice Cryptocurrency Fear and Greed Index è sceso di 1 punto a 11 entro mercoledì e rimane in “paura estrema”.

Il prezzo del Bitcoin è in modalità di consolidamento, ugualmente pericoloso sia per i rialzisti che per i ribassisti. Entrambi guadagnano liquidità nel tempo e si abituano ai prezzi correnti.
Sul lato del ciclo di mercato, le probabilità sono più alte dell’attuale consolidamento culminerà in una rottura del limite inferiore e nella liquidazione degli ordini stop, rafforzando lo slancio ribassista iniziale.

Dietro le prospettive pessimistiche c’è un inasprimento della politica monetaria con un rallentamento della crescita economica, che mette gli investitori al dettaglio nella modalità di prelevare capitale dalla criptovaluta a favore del consumo. Non aiuta il fatto che le aspettative di arricchirsi velocemente attraverso le criptovalute non stiano dando i loro frutti, dato che il bitcoin vale quanto lo era all’inizio del 2021.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Investire nel settore sta diventando più professionale, andando oltre i tentativi ingenui di acquistare e detenere. Secondo CoinShares, gli investitori stanno prelevando denaro da bitcoin e investendo in blockchain che supportano contratti intelligenti, come Cardano e Polkadot. I deflussi netti di capitali dai fondi crittografici la scorsa settimana sono stati pari a $ 141 milioni.

La BCE ha avvertito che l’elevata correlazione tra criptovaluta e mercati azionari è solitamente osservata in tempi di condizioni economiche disastrose e non consentirà più la diversificazione dei portafogli di investimento con asset digitali.

Fonte:fxstreet

 

Scrivi un commento