Tether annuncia l’espansione di EURT e XAUT sul “primo scambio al mondo infuso”

Euro Tether (EUR₮) e Tether Gold (XAU₮) sono stati rimessi in vendita. L’emittente di stablecoin ha annunciato la quotazione di Euro Tether (EUR₮) e Tether Gold (XAU₮) su XT.COM, che viene pubblicizzato come “il primo scambio infuso al mondo”. L’ultimo passo darà agli utenti della piattaforma l’accesso a XAU₮ , l’equivalente del possesso di oro fisico così come la possibilità di negoziare EUR₮ , uno stablecoin ancorato 1:1 all’euro.

La notizia dell’espansione arriva tra il crescente controllo nel settore delle stablecoin. L’aggiunta di EUR₮ e XAU₮ consentirà inoltre agli utenti di XT.COM di accedere a due stablecoin sviluppate da Tether, ha affermato la società in una nota.

Il CTO di Tether Paolo Ardoino ha valutato il prezzo previsto, dicendo: “In qualità di azienda dietro l’odierna scuderia leader di mercato, riconosciuta per l’eccezionale liquidità, l’espansione della quota di mercato e l’adozione diffusa, questo sottolinea ulteriormente il nostro fermo impegno a sbloccare la libertà finanziaria e l’inclusione economica per le comunità senior di tutto il mondo”.

Lanciato da Tether nel 2020, XAU₮ rappresenta la proprietà di un’oncia d’oro detenuta in un caveau svizzero controllato da una società. D’altra parte, EUR₮ è uno stablecoin ancorato all’euro e supportato da Tether, nonché simile all’euro attraverso una rete decentralizzata. Attualmente, XAU₮ ed EUR₮ hanno rispettivamente una capitalizzazione di mercato di $474 milioni e $44 milioni.

Sebbene le cifre fossero sotto forte pressione da parte dell‘USDT sostenuto dal dollaro USA, le due valute stabili sono riuscite a ottenere valutazioni diverse.
In un altro importante traguardo per l’azienda, Tether ha firmato a giugno un Memorandum of Understanding (MOU) con il governo della Georgia per posizionare il paese come hub globale.

Il predominio di USDT è cresciuto in modo significativo nell’ultimo anno o giù di lì, poiché la crisi bancaria e le successive turbolenze del mercato hanno spinto la sua circolazione oltre gli 83 miliardi di dollari.

Fonte: Cryptopotato.com

Migliori piattaforme per investire in Ethereum:

  1. 🥇 eToro (Demo Gratuito 100.000€ Virtuali)
  2. 🥈 XTB (Trading Academy, Scuola di Trading)
  3. 🥉 Fineco bank (Migliore Banca di Trading)

Scrivi un commento