Home News Criptomonete Milioni di dollari rubati all’exchange Bithumb

Milioni di dollari rubati all’exchange Bithumb

312
0
SHARE
Milioni di dollari rubati da Bithumb della Corea del Sud

Il principale exchange di criptovaluta si è impegnato a ripagare i clienti dalla propria tasca

Bithumb, uno dei più grandi exchange di criptovalute nel mondo, è stato violato per un totale di 35 miliardi di won, secondo Yonhap News. Questa cifra è pari a circa $ 31,6 milioni.

L’exchange ha sospeso tutti i depositi a circa 00:53 UTC e ha iniziato a trasferire grandi quantità di Ethereum in portafogli freddi (portafogli digitali che non sono collegati a Internet). Ripple è stato riferito tra le denominazioni rubate.

Secondo il quotidiano locale JoongAng Daily, l’exchange ha effettuato un controllo di sicurezza “urgente” il 16 del mese, in particolare preparandosi a spostare le password su un portafoglio freddo in preparazione di un attacco. L’hacking vero e proprio ha avuto luogo il 19, secondo CoinTelegraph Giappone, che cita il servizio di rilevamento delle hack Sentinel Protocol.

L’exchange si è impegnato a ripagare i clienti dalla propria tasca, secondo JoongAng Daily. “Se hai qualche danno alla tua password, farò un completo risarcimento alla tua azienda. Non ho alcun danno per te, quindi per favore non essere ansioso “, ha detto Bithumb (tradotto dal coreano).

Fonte: financemagnates.com

Conto Demo Gratuito di 24option