Binance ha rifiutato l’offerta di Justin Sun di acquistare la sua partecipazione in Huobi

Binance non ha alcun interesse ad acquistare Huobi a causa dei suoi presunti legami con la Cina, secondo una persona che ha familiarità con la situazione.

Binance, il più grande scambio di criptovalute al mondo per volume, ha recentemente rifiutato un’offerta per acquisire la quota di proprietà del fondatore della blockchain di Tron, Justin Sun, nell’exchange rivale Huobi, secondo una persona a conoscenza della questione.

Binance non era interessata a causa delle voci secondo cui Huobi avrebbe legami con la Cina continentale, con cui Binance non vuole avere niente a che fare, secondo la persona che ha richiesto l’anonimato. In un’intervista del mese scorso con CoinDesk TV, Sun ha affermato che Huobi vuole ottenere una licenza a Hong Kong e lanciare lì un nuovo scambio chiamato Huobi Hong Kong.

La portata del coinvolgimento di Sun con Huobi è stata occultata. Una società chiamata About Capital ha acquistato Huobi nell’ottobre dello scorso anno. I rappresentanti di Sun hanno affermato che non è coinvolto in About, anche se Huobi ha confermato a gennaio di essere un leader dell’azienda. La scorsa settimana, a seguito di un rapporto di Bloomberg secondo cui Sun stava cercando di vendere la sua quota di Huobi, ha paragonato tale speculazione a uno scherzo del pesce d’aprile.
Binance è stato indotto a credere che Sun possieda una quota di maggioranza in Huobi, ha detto la persona.
L’apertura di Sun è stata fatta direttamente al CEO di Binance Changpeng “CZ” Zhao nell’ultima settimana o giù di lì, ha detto la persona.
“Devo sottolineare che nell’ultima settimana o giù di lì, non ho proposto alcuna offerta a [CZ] per quanto riguarda l’acquisto di [Huobi], né abbiamo nemmeno discusso di Huobi nell’ultima settimana o giù di lì”, ha twittato Sun dopo questa storia venne fuori.
“Non abbiamo commenti da condividere”, ha detto un portavoce di Binance.
Il prezzo del token TRX di Tron è sceso al prezzo più basso delle ultime 24 ore dopo che questa storia è stata inizialmente pubblicata, secondo i dati di CoinDesk.

Fonte: Coindesk.com

Scrivi un commento