Bitcoin sopra i $ 26.000, segnali di ripresa dopo un mese di calo

Oggi, ci sono più di una altcoin che hanno visto un aumento dei prezzi. Il valore del Bitcoin ha mostrato alcuni segnali di ripresa dopo un mese di calo e persino un massimo di due settimane sopra i 26.500 dollari.

Nel caso degli altcoin, XLM è quello che ha registrato il calo maggiore, mentre TONCOIN, COMP e RLB sono balzati a doppia cifra. Dopo un tentativo fallito la scorsa settimana di superare decisamente i 26.000 dollari, il bitcoin ha perso silenziosamente tutto lo slancio ed è rimasto al di sotto del livello nv per molti giorni, ristagnando durante il fine settimana.

La situazione è cambiata lunedì pomeriggio, quando la criptovaluta è scesa di un dollaro irrisorio, toccando il minimo di due mesi sotto i 25.000 dollari. I “tori” sembravano in frenata ma al contrario  il giorno successivo BTC ha superato i 26.000 dollari. Inoltre, ieri il bitcoin ha raggiunto il massimo di due settimane di 26.500 dollari.

Tuttavia, non è riuscito a rimanere lì e da allora ha perso circa $ 500. Di conseguenza, la proprietà viene ora scambiata per poco meno di $ 26.000. La sua capitalizzazione di mercato ha superato i 500 miliardi di dollari e la sua dominanza azionaria arriva fino al 49%. La misura ha aggiunto quasi l’1% negli ultimi giorni.

Anche la maggior parte delle altcoin ha registrato una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore, ma sono relativamente calme rispetto a 24 ore fa. Da un lato ETH, BNB, TRX, MATIC e LTC hanno registrato guadagni minori, mentre dall’altro XRP, ADA, DOGE, SOL, DOT e SHIB sono leggermente in rosso.

La criptovaluta nativa Stellar è la più grande caduta oggi, perdendo oltre l’8% del suo valore. Di conseguenza, XLM è ora in difficoltà a 0,12 dollari.

Al contrario, TONCOIN e Compound sono aumentati del 15% e del 12% arrivando rispettivamente a quasi 2 e 40 dollari. Rollbit Coin è aumentato della stessa percentuale e viene scambiato vicino a $ 0,15.

La capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è riuscita ad aggiungere diversi miliardi nell’ultimo giorno ed è vicina a 1.040 trilioni di dollari presso CMC.

Fonte: Cryptopotato.com

Migliori piattaforme per investire in Ethereum:

  1. 🥇 eToro (Demo Gratuito 100.000€ Virtuali)
  2. 🥈 XTB (Trading Academy, Scuola di Trading)
  3. 🥉 Fineco bank (Migliore Banca di Trading)

 

Scrivi un commento