BNB scende al minimo di 3 mesi per la causa della SEC, BTC va sotto i $ 26K

La conclusione è che BNB ha avuto una delle peggiori performance nelle ultime 24 ore. Dopo un paio di settimane di attività dall’altra parte, bitcoin  ha fatto una mossa sospetta ma molto forte e sfavorevole per i rialzisti.

Anche le altcoin oggi sono profondamente in rosso a seguito dell’ultima causa intentata dalla SEC contro una startup di criptovalute.

La principale criptovaluta Bitcoin è stata scambiata in un intervallo ristretto di circa $ 27.000 nelle ultime settimane, con solo piccole infiltrazioni sopra e sotto il livello. Ciò ha spinto diversi analisti on-chain ad avvertire che potrebbe esserci una maggiore volatilità proprio dietro l’angolo.

Questo è quello che è successo. Bitcoin ha iniziato un altro rally che ha portato Eto a $ 27.500, ma un rally fallito ha riportato Eto a $ 27.000. Lo scorso maggio e l’inizio di giugno, tutto è cambiato dopo che il cane da guardia ceco contro le frodi ha annunciato una causa contro Binance.

Essendo la più grande criptovaluta, il token è garantito da un calo immediato del prezzo di BTC e dell’intero mercato. Bitcoin ha superato i 1.500 dollari in un’ora, scendendo al livello più basso da metà marzo.

L’aumento della volatilità ha portato a liquidazioni per un valore di circa $ 300 milioni, la maggior parte delle quali provenienti da posizioni lunghe. Nonostante abbia recuperato diverse centinaia di dollari dai minimi di più mesi, BTC è ancora in calo di oltre il 4% nel corso della giornata.

La sua capitalizzazione di mercato è scesa sotto i 500 miliardi di dollari, ma la sua posizione dominante è quella di ieri al 45,8%

Come al solito, quando BTC raggiunge grandi oscillazioni, le altcoin seguono l’esempio e le ultime 24 ore non sono state diverse. Ethereum è sceso di oltre il 3%, ma è rimasto a pochi centimetri sopra i 1.800 dollari. Il resto dei pezzi più grandi del cofano sono in condizioni molto peggiori.

Binance Coin, forse prevedibilmente, è sceso di più: 8% ogni giorno. Di conseguenza, BNB ha raggiunto il livello di prezzo più basso in quasi tre mesi.

Ripple, Cardano, Dogecoin, Solana, Polygon, Litecoin, Avalanche e Shiba Inu sono tutti in calo del 5-7%. Alcune opzioni a media capitalizzazione, come APT, ICP, FIL, NEAR e ALGO, sono scese fino al 10% in un giorno. La capitalizzazione di mercato totale della criptovaluta ha perso oltre $ 50 miliardi a un certo punto e ora è inferiore a $ 1,1 trilioni.

Fonte : cryptopotato.com

 

Scrivi un commento