EssilorLuxottica e Kodak annunciano un accordo

EssilorLuxottica e Eastman Kodak Company hanno annunciato oggi di aver firmato un accordo di licenza perpetua che garantisce a EssilorLuxottica il diritto esclusivo di utilizzare il marchio Kodak in prodotti e servizi relativi a i prodotti e i servizi. per il business di EssilorLuxottica.

Dal 1° gennaio 2024, EssilorLuxottica aggiungerà permanentemente al proprio marchio uno dei marchi più riconosciuti e affidabili al mondo e svilupperà ulteriormente il marchio Kodak nell’intera gamma di categorie di prodotti EssilorLuxottica.

Questo nuovo impegno rappresenta un’evoluzione di un accordo di licenza pluriennale esistente con Kodak. Secondo i termini del nuovo accordo, EssilorLuxottica continuerà a sviluppare, produrre e distribuire i marchi e i servizi Kodak a tempo indeterminato.

“Kodak è un marchio iconico pieno di innovazione e amato da migliaia di consumatori in tutto il mondo. Siamo lieti di aggiungere questa importante e permanente aggiunta al nostro portafoglio di marchi e non vediamo l’ora di sfruttare le nostre capacità innovative e la nostra rete di distribuzione per creare nuove opportunità per il marchio e i nostri clienti. Contratti a lungo termine come questi aprono la strada alla crescita della nostra azienda per molti anni a venire”, afferma Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di espandere il nostro accordo di licenza del marchio con un leader nel settore della cura degli occhi come EssilorLuxottica.” ” Sappiamo che il marchio Kodak è in buone mani, così come lo sono gli altri marchi prestigiosi nel portafoglio EssilorLuxottica”, ha affermato Jim Continenza, Presidente e CEO di Kodak.

“Questo accordo è perfetto per Kodak. Condividiamo l’impegno di EssilorLuxottica nel soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti attraverso l’innovazione e siamo ansiosi di instaurare un rapporto lungo e di successo.”

EssilorLuxottica è leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti a contatto, montature e occhiali da sole. Fondata nel 2018, la sua missione è aiutare le persone di tutto il mondo a vedere ed essere di più soddisfacendo le loro esigenze visive in continua crescita e i desideri di stile personale.

L’azienda combina l’esperienza di due pionieri del settore, uno nella tecnologia avanzata delle lenti e l’altro nella produzione artigianale di occhiali iconici, per stabilire nuovi standard di settore per la protezione della vista e l’esperienza del consumatore che la circonda.

Fanno parte della famiglia EssilorLuxottica influenti marchi di occhiali tra cui Ray-Ban e Oakley, marchi di tecnologia delle lenti tra cui Varilux e Transitions e marchi di vendita al dettaglio premium tra cui Sunglass Hut, LensCrafters, Salmoiraghi & Viganò e GrandVision.

EssilorLuxottica conta circa 190.000 dipendenti. Nel 2022, l’azienda ha generato un fatturato consolidato di 24,5 miliardi di euro. Le azioni di EssilorLuxottica sono negoziate sul mercato Euronext Paris e sono incluse nell’Euro Stoxx 50 e nel CAC 40. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.essilorluxottica.com.

Kodak (NYSE: KODK) è un produttore leader a livello mondiale specializzato nella stampa commerciale e in prodotti chimici e materiali avanzati. Con 79.000 brevetti globali ottenuti in oltre 130 anni di ricerca e sviluppo, crediamo nel potere della tecnologia e della scienza per migliorare ciò che il mondo vede e crea.

I nostri prodotti innovativi e pluripremiati, combinati con il nostro approccio incentrato sul cliente, ci rendono il partner preferito dai clienti di tutto il mondo. Kodak è impegnata nella tutela dell’ambiente, nonché leader del settore nello sviluppo di soluzioni sostenibili. Per ulteriori informazioni su Kodak, visitare kodak.com.

Fonte: Yahoo.com

Le azioni di EssilorLuxottica, si possono comprare su eToro, piattaforma di trading online leader del settore e consolidata azienda da molti anni. su etoro potrai comprare azioni reali o titoli sottostanti (CFD) con cui poter fare trading CFD operando con la massima trasparenza ed a commissioni zero.

Scrivi un commento