$ 60 miliardi evaporati dai mercati delle criptovalute mentre BTC scende ai minimi settimanali

$ 60 miliardi sono evaporati dai mercati delle criptovalute mentre BTC scende ai minimi settimanali. La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è diminuita di circa $ 60 miliardi in due giorni.

I picchi di Bitcoin sono continuati durante il fine settimana, con le attività che sono scese sotto i $ 28.000 per la prima volta in circa una settimana. Le altcoin non sono migliori, con MATIC, SHIB, XRP e AVAX in calo significativo rispetto alle altcoin a capitalizzazione più alta.

Bitcoin scende a 28.000 dollari
L’aumento della volatilità della scorsa settimana ha spinto il prezzo a poco meno di $ 30.000 venerdì sera. Mentre i rialzisti si preparavano a rompere finalmente questo livello, i ribassisti sono usciti dal bosco e non hanno permesso ulteriori guadagni.

Al contrario, il bitcoin ha iniziato a deprezzarsi rapidamente ed è sceso sotto i 28.500 dollari sabato. La domenica è stata in gran parte tranquilla con BTC che si aggirava intorno ai $ 29.000.

Mentre il fine settimana volgeva al termine, il panorama è cambiato di nuovo in meglio. Questa volta, il bitcoin è sceso di nuovo ed è sceso sotto i $ 28.000 per seguire il suo prezzo più basso in circa una settimana.
L’asset sta ancora lottando per recuperare questo livello ora. La sua capitalizzazione di mercato è scesa a $ 540 miliardi mentre BTC è sceso del 3,5% nel corso della giornata. La sua leadership alternativa è abbastanza stabile al 47%.

Gli altcoin stanno sanguinando
Come al solito quando BTC va a sud, anche la maggior parte degli altcoin. Ethereum ha imitato il calo del prezzo del bitcoin ed è sceso a $ 1.850. Anche Binance Coin, Cardano, Dogecoin, Solana, Tron e Litecoin sono diminuiti del 3-4%.

Ulteriori riduzioni giornaliere sono viste da Polygon, Ripple, Shiba Inu e Avalanche dalle alternative con capitalizzazione maggiore, perdono il 5% o più.

Ulteriori perdite provengono da NEAR, APB, LDO, ICP, FTM e HBAR,  in calo del 6-7%.

Complessivamente, la capitalizzazione di mercato totale della criptovaluta è scesa a $ 1,115 trilioni per CMC. Pertanto, il valore è diminuito di $ 40 miliardi al giorno e di $ 60 miliardi negli ultimi due giorni.

Fonte: Cryptopotato.com

Migliori piattaforme per investire in Ethereum:

  1. 🥇 eToro (Demo Gratuito 100.000€ Virtuali)
  2. 🥈 XTB (Trading Academy, Scuola di Trading)
  3. 🥉 Fineco bank (Migliore Banca di Trading)

 

 

Scrivi un commento