Apple: L’AI arriva sugli iPhone

L’ intelligenza artificiale possiamo dire con certezza che non è una novità e come sappiamo, questa tecnologia sta diventando popolare nel mondo. Forse è arrivato il momento di  sorprenderci realmente e soprattutto questa volta con l’aiuto della celebre azienda di Cupertino. Infatti, Apple ha recentemente annunciato che i propri smartphone potrebbero spesso vivere una vera e propria rivoluzione con l’introduzione dell’intelligenza artificiale su ogni iPhone.

In questo contesto esiste un possibile accordo tra Apple e Google. Sembra che si sia discusso del possibile arrivo di Gemini, l’intelligenza artificiale di Google, sugli altri modelli di iPhone. In particolare, l’introduzione dell’intelligenza artificiale dovrà avvenire sui dispositivi che hanno installato il nuovo sistema operativo iOS 18, che dovrebbe essere rilasciato a settembre.

Quando arriverà l’intelligenza artificiale sugli smartphone Apple? Per ora si tratta solo di trattative, anche se vengono definite trattative “attive” secondo alcune autorevoli voci del web però, bisognerà vedere se le due aziende si metteranno d’accordo sulla questione.

L’intelligenza artificiale a disposizione sugli smartphone Apple rappresenterà una vera rivoluzione per i milioni di utenti dell’azienda di Cupertino. Forse tutto questo avverrà con il prossimo aggiornamento (iOS 18), quindi un’aggiornamento storico che coinvolgerà gli iPad i MacBook e tutti i dispositivi che supporteranno l’aggiornamento di nuovi sistemi operativi.

Fonte: News.italy24.press

Scrivi un commento