Dogecoin supera Cardano dopo l’acquisto di Twitter di Elon Musk

Dogecoin ha superato il ADA di Cardano diventando la sesta criptovaluta più grande al mondo

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In base hai dati di CoinDesk, Dogecoin è salito del 150% da martedì, da $ 0,0594 a $ 0,15, con un aumento del 74% nelle ultime 24 ore.

Da quando Elon Musk reso ufficiale l’acquisizione di Twitter, Dogecoin ha avuto un forte slancio. Come sappiamo, il miliardario è un forte sostenitore di Doge, Musk ha sostenuto l’uso di Doge per regolamentare gli account di spam e bot su Twitter e per addebitare agli utenti i loro tweet. 

DOGE aveva una capitalizzazione di mercato di circa $ 17,5 miliardi al momento della stesura, mentre ADA aveva una capitalizzazione di mercato di $ 14,5 miliardi. La capitalizzazione di mercato di DOGE attualmente supera quella di oltre 120 membri dell‘S&P 500.

La criptovaluta è stata fondata per un capriccio nel 2014, senza un vero motivo dietro l’iniziativa. I meme della sua comunità, tuttavia, l’hanno aiutata a guadagnare fama.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Secondo il fondatore di Cardano Charles Hoskinson, l’acquisto di Twitter da parte di Musk ha aumentato la probabilità che DOGE si integri con il sito di social media. Hoskinson ha incoraggiato  Dogecoin a unirsi a Cardano come sidechain venerdì.

Musk è stato un importante e schietto sostenitore di Dogecoin, usando spesso i suoi tweet per influenzare il prezzo della valuta. Nel 2020, il CEO di Tesla, che si diverte e crea meme, ha twittato a sostegno dell’imminente ascesa dell‘altcoin.

Musk, però, ha fatto di più che limitarsi a twittare al riguardo. Aggiungendo Dogecoin come opzione di pagamento nel suo negozio Tesla, Musk ha dato un grande sostegno alla criptovaluta.

L’eccentrico miliardario ha cambiato la biografia del suo profilo in “Chief Twit” e ha pubblicato un video di se stesso mentre entrava nella sede dell’app mentre trasportava un lavandino .

Secondo Decrypt , Binance, il più grande exchange di criptovalute del mondo, ha sostenuto l’acquisto finale di Musk per $ 500 milioni e sta “creando un team interno per concentrarsi sui modi in cui blockchain e criptovalute potrebbero essere utili a Twitter”.

Quindi, per coloro che ci hanno investito, il sogno ora è che Musk renda il meme coin un’opzione di pagamento su Twitter, magari dopo aver trasformato il sito in una super app in stile WeChat che le persone utilizzeranno per i pagamenti, tra le altre cose.

Shiba Inu, l’autoproclamato killer di Dogecoin, ha tradizionalmente seguito DOGE più in alto e potrebbe presto seguirne l’esempio, secondo la società di analisi dei dati Santiment.

Fonte: btimesonline

 

Scrivi un commento