Ripple sosterrà i progetti di energia solare per ridurre l’impronta di carbonio del settore delle criptovalute

La società blockchain Ripple ha annunciato una partnership con la società di servizi finanziari di Lincoln Nelnet. Come parte dell’accordo, investirà congiuntamente 44 milioni di dollari nella divisione aziendale delle energie rinnovabili al fine di fornire finanziamenti per progetti di energia solare americana.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Ken Weber, responsabile dell’impatto sociale di Ripple, afferma che la riduzione dell’impronta di carbonio del settore dovrebbe essere una delle priorità chiave:

Garantire un futuro di energia pulita è una priorità fondamentale in ogni settore, non solo per guidare la futura crescita economica, ma anche per garantire un mondo più sostenibile. Poiché l’adozione di criptovalute e blockchain continua a crescere, è evidente che la tecnologia sosterrà i nostri futuri sistemi finanziari.I progetti finanziati da Ripple dovrebbero compensare oltre 1,5 milioni di tonnellate biometriche di emissioni di CO2 a effetto serra.

Nelnet ha iniziato a offrire servizi agli sviluppatori aziendali nel giugno 2020 nel tentativo di diversificare ulteriormente la propria attività che dipendeva in gran parte dal settore dei prestiti agli studenti. Ha iniziato a finanziare iniziative sull’energia solare nel 2018.


Ripple è stata una delle aziende più attente al clima nello spazio. All’inizio di aprile è entrata a far parte del Crypto Climate Accord insieme a Consensys e CoinShares.

Come già riportato , la società tecnologica Bitcoin Blockstream ha unito le forze con Jack Dorsey’s Square per costruire una criptovaluta a energia solare all’inizio di giugno.

Fonte: u.today

 

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply