Azioni Juventus in salita nell’ultimo trimestre

La Juventus FC SpA ( JUVE.MI ) è una società calcistica con sede in Italia. Le principali attività della società sono la partecipazione a competizioni nazionali ed internazionali e l’organizzazione di partite con eventi sportivi, la valorizzazione del marchio Juventus e dell’immagine della squadra, che comprende anche la concessione di diritti televisivi e media, sponsorizzazioni, pubblicità. , licenze e vendite. L’azienda è impiegata principalmente a livello locale.

Le Azioni JUVE.MI oggi

Ultimi scambi negoziazione più alta, 0,34 euro (al momento della scrittura)
+0,53% Positivo  28 luglio 2023.

Guadagni stimati della serie A

Le offerte per i diritti nazionali nel calcio italiano di Serie A sono ancora al di sotto del prezzo annuo di 1 miliardo di euro richiesto dai club nel quinquennio 2024-2025 e la decisione su un accordo è stata rinviata fino a ottobre, ha affermato il capo della Lega.

Le licenze di trasmissione nazionale sono un’importante fonte di reddito per club di Serie A come Napoli, Juventus ( JUVE.MI ) e Milan e Inter.

Il campionato italiano ha aperto un giro di trattative con DAZN, Sky Italia e MediaForEurope (MFEB.MI) dopo che la prima tornata di offerte presentate dalle emittenti per i diritti live è stata respinta perché troppo bassa.

“Nonostante alcuni miglioramenti… abbiamo ancora del lavoro da fare. Il nostro obiettivo è ancora quello di raccogliere un miliardo di euro a stagione”, ha detto ai giornalisti l’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo durante un evento a Milano.

All’inizio della giornata, la lega ha dichiarato che le offerte ricevute dalle emittenti sarebbero durate fino al 15 ottobre mentre i club e la lega cercavano di massimizzare il valore dei loro diritti sui media.

In base a un accordo triennale che scade il prossimo giugno, la Serie A incassa circa 930 milioni di euro ($ 1 miliardo) a stagione dalla vendita dei suoi diritti di trasmissione in Italia, con DAZN che fa la parte del leone. ($ 1 = 0,8981 euro)

Se hai deciso di comprare azioni Juventus, la migliore soluzione è operare nella piattaforma eToro. L’azienda è leader nel settore del trading online, presente nel mercato finanziario online da molti anni, permette agli operatori professionisti e non, di investire in azioni o in CFD ( Contratti per differenza).

Scrivi un commento