Bitcoin scenderà sotto i 10.000$, non vedrà più nuovi massimi – Peter Schiff

Pert Shiffchief market strategist di Euro Pacific Asset Management, afferma che Bitcoin non raggiunga più nuovi massimali oltre i 69.000, ma che continuerà a scendere fino a 10.000 dollari o anche meno. 

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Schiff, ha affermato  durante un intervista a Kitco News, che il  rally nei mercati cripto che comprendono anche i guadagni del 70% di Ethereum di inizio luglio, non sono sostenitili.

“Il mercato sta per precipitare. Penso che le persone dovrebbero approfittare del rally che hanno in questo momento e andarsene. Molte persone hanno ancora profitti in questi token. Le persone hanno acquistato Bitcoin quattro, cinque, sei anni fa e hanno grandi profitti. Stessa cosa con Ethereum. La gente dovrebbe andarsene, perché altrimenti il ​​mercato prenderà quei profitti”, ha detto.

Shiff ha amplificato le sue precedenti dichiarazioni, secondo cui il mercato delle cripto è “una bolla” nonostante Bitcoin sia già sceso del 66% dai suoi massimi.

“Alla fine della giornata, le uniche persone che se ne andranno da questa bolla di criptovalute con qualcosa da dimostrare sono le persone che hanno venduto”, ha detto.

Schiff ha affermato che il selloff nei mercati delle criptovalute quest’anno ha riflesso un massiccio “pump and dump”.

“Avevi celebrità, che fossero atleti o intrattenitori, che si iscrivevano per promuovere questa o quella moneta là fuori ai loro follower su Instagram o qualunque cosa stessero facendo. Era una pompa enorme, ma la gente sta trascurando la discarica”, ha detto.

MicroStrategia

Schiff ha pubblicato un messaggio su twitter il 3 agosto  “Su @CNBC @saylor si è vantato che l’investimento di MSTR in #Bitcoin è stato” un fuoricampo da urlo per gli azionisti”. MicroStrategi ad oggi ha una perdita di 1 milione sull’investimento Bitcoin. 

Se Saylor considera quell’enorme perdita un fuoricampo da urlo, mi dispiacerebbe vedere quello che considera uno strike out”.

“Penso sia davvero ridicolo che [Michael Saylor, CEO di MicroStrategy] affermi ancora che questo investimento è stato un successo. Quello che sta facendo è guardare indietro a com’era Bitcoin quando hanno acquistato il primo Bitcoin. Va bene, stiamo facendo soldi con il nostro primo acquisto, ma non puoi scegliere il tuo primo acquisto, e tutti gli altri acquisti che erano più in alto? Non puoi farlo, devi guardare la totalità e sommare tutti i tuoi acquisti. Sei avanti o indietro? E sono molto indietro”, ha detto.

Schiff ha affermato inoltre  che le azioni MicroStrategy sono “sopravvalutate”.

“Alla fine, il prezzo delle azioni MicroStrategy crollerà e sarà molto al di sotto di dove era quando hanno iniziato ad acquistare Bitcoin”, ha affermato.

Fonte: kitco

Canale Youtube

Scrivi un commento