Dopo un ottimo Luglio, ecco cosa ha in serbo agosto per Bitcoin e Crypto

Il mercato delle criptovalute e il Bitcoin nel mese di luglio ha avuto alti e bassi, dopo una grave correzione nel secondo trimestre. Oggi Bitcoin viene scambiato a 23.300, registrando guadagni del 20% il mese scorso.

Ma la domanda è, in questo momento Bitcoin dove sta andando da qui in poi? La società Sentiment afferma:

Bitcoin è balzato del +18% a luglio dopo che la crescente divergenza #rialzista del modello NVT di @santimentfeed a maggio e giugno ha finalmente visto realizzarsi un rimbalzo dei prezzi. Con un segnale neutrale ora, poiché i prezzi sono aumentati e la circolazione dei token è leggermente diminuita, agosto può muoversi in entrambe le direzioni.

Mike McGloone, di Bloomberg, ha dichiarato che il rapporto rischio-rendimento si è inclinato a favore di Bitcoin Ha dichiarato: 

Luglio ha segnato lo sconto più forte nella storia di Bitcoin alle sue medie mobili di 100 e 200 settimane, con implicazioni per il suo recupero. Vedo rischio vs. rendimento inclinato favorevolmente per uno dei più grandi mercati rialzisti della storia”. 

Anche i dati di Glassnode ci fanno vedere che il saldo Bitcoin negli scambi è sempre in diminuzione. Il saldo BTC alle borse ha ormai raggiunto il 12,6% dell’offerta totale circolante.

Anche se la Fed ha rialzato i tassi, il mercato azionario USA ha avuto ottimi risultati nel mese di luglio. La maggior parte degli analisti sono rialzisti.

Ovviamente, mentre il mercato azionario sta finalmente aumentando, sicuramente le criptovalute andranno di pari passo. Ethereum a guadagnato oltre il 60% a luglio. Anche le altre altcoin come XRP, Polygon (MATIC), Solana (SOL), Avalanche (AVAX) hanno guadagnato uno slancio al rialzo il mese scorso. Se il mercato più ampio lo supporta, lo slancio può continuare anche questo mese.

Fonte: coingape

 

Canale Youtube

Scrivi un commento