Il punto di vista degli analisti su Bitcoin

Il Bitcoin continua a dividere le opinioni degli esperti. Dopo essere arrivato a 24.200, Bitcoin attualmente è sceso a 22.875.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Tutto questo ha sollevato molti dubbi nella comunità visto le condizioni del mercato che sono migliorate in questi ultimi mesi.

Mike Novogratz, CEO di Galaxy Digital, ha dichiarato, in una recente intervista a Bloomberg, che rimane dubbioso sulla riuscita di Bitcoin di arrivare a 30.000.

“Bitcoin supererà i 30.000 USD con questo aumento? Vedremo. sono dubbioso. Penso che probabilmente saremo in questo intervallo ora. Francamente sarei felice se per un po’ fossimo in un intervallo di 20.000 USD, 22.000 USD o 30.000 USD”.

Novogratz ha inoltre affermato: “Non stiamo vedendo enormi flussi istituzionali, per essere onesti, ma non vediamo nessuno indietreggiare”.

Non tutti sono d’accordo

Detto ciò, in una recente aggiornamento di CryptoQuant ha sottolineato una linea rialzista su Bitcoin dopo aver visto aperture di contratti nel mercato dei futures.

Secondo l’aggiornamento, “le aspettative di un miglioramento del sentimento macroeconomico portano i migliori a breve termine a costruire posizioni nel mercato dei futures (open interest), scommettendo sul guadagno di slancio che potrebbe incanalare i prezzi verso l’alto”.

Ad ogni modo, rimane da vedere se il rally guidato dai Futures può rivelarsi sostenibile. Questo è vero, soprattutto per gli investitori a breve termine che cambiano posizione rapidamente poiché sono sensibili ai cambiamenti del sentiment generale.

Un altro indicatore rialzista è stato presentato dall’importante trader Tone Vays sul suo canale YouTube . Ha evidenziato un segnale storicamente rialzista che ha preceduto i minimi di BTC nei mercati

Ha fatto luce su un segnale storicamente rialzista che ha preceduto i minimi di BTC nei mercati ribassisti del 2015 e 2018.

Secondo Vays, un segnale rialzista potrebbe aprirsi in “circa tre settimane” che potrebbe arrivare fino alla fine di agosto.

“Mi piace la struttura rialzista qui. Questo è il grafico mensile di Heikin-Ashi. Vorrei vedere un vero acquisto di risonanza magnetica. Storicamente, questi acquisti di risonanza magnetica sono stati incredibili. Nel 2018 abbiamo avuto l’opportunità di acquisto perfetta, anche nel 2015. E se il mercato ribassista fosse stato più lungo [nel 2013], sono sicuro che avremmo potuto ottenerne uno anche allora. Ed eccolo qui: il terzo acquisto MRI in assoluto in arrivo in circa tre settimane a meno che il prezzo non aumenti molto in modo significativo, cosa che spero, ma vedremo “

Fonte: ambcrypto

Canale Youtube

Scrivi un commento