Il bitcoin si sta trasformando in una “garanzia globale”

Secondo un analisi di Bloomberg Intelligence, afferma che Bitcoin molto probabilmente potrebbe iniziare a comportarsi più come l’oro e i buoni del tesoro degli Stati Uniti che come le azioni. Il gruppo di ricerca ha confrontato il mercato Bitcoin con il mercato dell’oro e delle obbligazioni, ma anche del petrolio nel suo studio, denominato “Crypto Outlook” di agosto, scritto dallo stratega senior delle materie prime Mike McGlone e dall’analista senior della struttura del mercato Jamie Coutts.

“Pensiamo che sia più o meno lo stesso, in particolare perché potrebbe passare a garanzie globali, con risultati più in linea con i buoni del Tesoro o l’oro”.

Il gruppo di lavoro, ha notato che la “natura di dumping-following-pump delle materie prime” e la diminuzione dei rendimenti obbligazionari indicano una maggiore probabilità che obbligazioni, oro e Bitcoin acquisiscano valore al diminuire dell’inflazione. 

I titoli di debito governativi a lungo termine emessi dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti sono noti come buoni del tesoro o T-Bond. Maturano in intervalli da 20 a 30 anni e hanno un tasso di rendimento fisso.

“L’inasprimento dei mercati e il crollo della crescita globale supportano il passaggio della Federal Reserve a un ‘incontro per incontro’ a luglio, che potrebbe aiutare a orientare Bitcoin verso un’inclinazione direzionale più simile ai buoni del Tesoro statunitensi che alle azioni”.

Secondo questa ricerca, il mercato delle criptovalute ha avuto il più grande calo alla media mobile di 100 settimane nel mese di Luglio.

“Bitcoin tenere considerevolmente al di sotto della sua media mobile di 200 settimane è strano”, ha continuato.

Bitcoin ha attualmente riconquistato la media mobile di 200 settimanale aumentando di $ 23.023.

Gli analisti hanno dichiarato che il fatto che Bitcoin fosse ancora cinque volte superiore al minimo di marzo 2020 nonostante fosse inferiore del 70% al suo picco di inizio agosto  “mostra il suo potenziale”.

Hanno evidenziato la regione da $ 20.000 come un supporto cruciale e hanno affermato che prevedono lo sviluppo di una base, paragonabile al livello di $ 5.000 nel 2018-19.

I ricercatori sono arrivati alla conclusione che dal suo lancio, dieci anni fa, Bitcoin è stato uno degli asset con ottime prestazioni.

Fonte: news.todayq

 

Canale Youtube

Scrivi un commento