Cinque importanti fattori suggeriscono che potrebbe essere iniziata la corsa al rialzo di Bitcoin.

CryptoQuant si unisce a Glassnode nel prevedere che il ciclo ribassista annuale di BTC potrebbe finire. Poiché il prezzo del bitcoin è salito di oltre $ 5.000 dall’inizio dell’anno e ha recuperato $ 20.000, il numero di analisti che prevedono che l’asset sia uscito dal bosco oscuro continua a crescere.

CryptoQuant è l’ultima società di analisi a offrire informazioni sui principali segnali on-chain che potrebbero indicare l’inizio di un mercato rialzista. Poco dopo che Santiment ha riferito che l’offerta di bitcoin detenuta negli scambi centralizzati era scesa al livello più basso da molti anni, CryptoQuant ha descritto le mosse tra diversi tipi di piattaforme di trading come il primo segnale positivo per BTC.

Inoltre, gli analisti ritengono che i trasferimenti di asset dalle piattaforme spot alle piattaforme di derivati ​​mostrino che gli investitori sono entrati in “modalità rischio”, suggerendo “l’inizio di un nuovo ciclo rialzista”

Il prossimo è il rapporto MVRV, che mostra se il prezzo di BTC è sottovalutato o sopravvalutato confrontando la capitalizzazione di mercato effettiva con il prezzo di mercato dell’asset. “MVRV è superiore a 1 (1,07) ed è vicino alla sua media mobile di 365 giorni (linea arancione), che mostra che il bitcoin sta per iniziare un nuovo trend rialzista.”

Anche il Net Unrealized Profit/Loss (NUPL) è vicino alla media mobile di 365 giorni, suggerendo lo stesso del MVRL. Il quarto segnale è il moltiplicatore di Puell, che mostra il rapporto tra il valore giornaliero dei BTC di nuova emissione in dollari e la media annuale. Mostra segnali positivi poiché il prezzo dell’asset ha superato la media mobile a 365 giorni per la prima volta in più di due anni.

Infine, il CryptoQuant P&L Index, che combina diversi indicatori (MVRV, NUPL e LTH/STH SOPR) in uno, è “vicino a dare un segnale di acquisto per BTC”. Mentre la società afferma che l’indice continua a mostrare che il bitcoin è costoso a breve termine, è sul punto di invertire la tendenza. Ricordiamo che Glassnode ha anche affermato che dopo un ciclo ribassista durato circa un anno, ci sono stati i primi segnali di un iniziale mercato rialzista.

Fonte: Cryptopotato.com

Scrivi un commento