Il prezzo del bitcoin potrebbe iniziare una nuova corsa rialzista per questi motivi

  • Il prezzo del bitcoin ha innescato un livello di paura senza precedenti nel mercato secondo l’indice Fear and Greed.
  • Il prezzo di BTC ora mostra una divergenza dell’RSI tra due livelli significativi, il che confonde che si verificherà un’altra corsa al rialzo.
  • L’invalidazione del conteggio macro rialzista è una violazione a 13.880.

Il prezzo del bitcoin mostra un modello Elliot Wave simile a un libro di testo sul conteggio delle macro. Un’altra corsa al rialzo fino a $ 80.000 e oltre è ancora nelle carte per Bitcoin.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il prezzo del bitcoin può ancora salire a nuove vette

Il prezzo del bitcoin puzza di sentimento ribassista. Account Twitter, chat di Telegram e Celebrity Influencer sono tutti usciti per colpire la valuta digitale peer-to-peer. I colleghi analisti  che sono molto apprezzati per i loro precedenti successi sostengono con convinzione un prezzo Bitcoin di $ 14.000 nel prossimo futuro. Tutti hanno ragione?  o Bitcoin ha un altro proiettile “shock the world” nella camera?

Il prezzo del bitcoin ha un conteggio alternativo che rimane ancora molto rialzista. In effetti, i dati tecnici per questo conteggio delle ondate impopolari suggeriscono che  ora  è il momento perfetto per iniziare ad acquistare Bitcoin con un approccio a un  costo medio in dollari  . Avere una transazione completata durante il vero fondo di qualsiasi mercato è qualcosa che i trader raramente sperimentano nelle loro carriere.

Sebbene Bitcoin fornisca una confluenza simile a un libro di testo suggerendo l’attuale colata di fango , l’aumento indotto dalla Fed , la colpa di LUNA , la tendenza al ribasso è semplicemente un’onda 4 superficiale nel grande schema delle cose. Uno strumento di ritracciamento di Fibonacci che circonda l’intera ondata 3 (dai minimi del coronavirus del 2020 ai massimi storici di $ 69.000) indica che il livello di $ 22.910 recentemente violato è solo un ritracciamento del 38,2%. Libro di testo per uno schema a onde 4 poco profonde.

Tieni presente che la regola di alterazione dell’onda di Elliott suggerisce che le onde 2 e 4 si alternano in percentuali di ritracciamento. Proprio quello che è stato visto durante il ritracciamento del 70% a $ 4.435 durante marzo 2020 che questo conteggio alternativo ha contrassegnato come un’onda profonda 2.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Un’altra confluenza simile a un libro di testo è visibile sull’indice di forza relativa. Notare la divergenza tra l’onda 2 e l’onda 4. L’indicatore suggerisce che l’attuale prezzo di BTC a $ 20.910 è più ipervenduto rispetto a quando il prezzo di Bitcoin è stato scambiato a $ 4.435 a marzo 2020.

Ultimo ma non meno importante, mentre  l’ indice Crypto Fear And Greed Index  ha stampato la più alta lettura storica della paura del sentimento fino ad oggi, il prezzo del Bitcoin ha appena testato nuovamente il canale di trend parallelo di Elliott Wave per la prima volta nella storia. Se combinate, le stelle potrebbero allinearsi a favore del prezzo del Bitcoin per fare un’altra corsa al rialzo. Gli obiettivi convenzionali a $ 69.000 per mitigare il massimo storico, le proiezioni di scoperta dei prezzi nella regione di $ 80.000 e la follia indotta da FOMO potrebbero alimentare la fiamma rialzista per molto di più.

L’annullamento dell’intero conteggio delle macro per il prezzo di Bitcoin è ora inferiore del 35% al  ​​valore di mercato corrente  a $ 13.880. Se $ 13.880 vengono violati, è finita. Tutti gli altri avevano ragione e l’Armageddon è qui. Il prezzo del bitcoin vedrà una morte fatale verso $ 10.000 e forse $ 4.000, con un conseguente calo dell’80% rispetto all’attuale prezzo di BTC.

Fonte: fxstreet

Scrivi un commento