Il prezzo del Bitcoin risale del 14%, esperti: Criptovalute non ancora fuori pericolo

Le criptovalute sono state sotto pressione dall’aumento dei tassi di interesse e dal calo della fiducia poiché alcuni grandi progetti sono crollati o hanno sospeso parti delle loro operazioni.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il prezzo di Bitcoin(CRYPTO: BTC) è sotto i riflettori mentre gli investitori cercano di determinare se la criptovaluta più grande del mondo per capitalizzazione di mercato potrebbe aver raggiunto il minimo.

È stato un anno difficile per la maggior parte delle criptovalute , con il prezzo di Bitcoin che ha dato il tono, in calo del 58% da inizio anno e in calo del 71% dal suo record del 10 novembre.

Tuttavia, gli ultimi due giorni hanno visto un aumento.

Il prezzo del bitcoin è rimbalzato dalla caduta al di sotto del livello critico

Le cose sono andate per il meglio durante il fine settimana, con il token che ha guadagnato il 16% domenica. Anche se va notato che il guadagno fuori misura è arrivato dopo che il prezzo è sceso a 17.709 dollari all’inizio di domenica.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Questo è il livello più basso da dicembre 2020. E per la prima volta nella sua storia di trading, il prezzo del Bitcoin è sceso al di sotto del picco di 19.511 dollari USA raggiunto nel ciclo precedente. Gli analisti hanno previsto che un calo al di sotto dei massimi del ciclo precedente potrebbe far scivolare ulteriormente il token.

Finora, ciò non si è verificato. Ma il prezzo del Bitcoin rimane a un soffio da quella cifra, attualmente scambiato per 19.993 dollari.

Commentando il motivo per cui la criptovaluta originale del mondo ha visto un rimbalzo durante il fine settimana, Paul Veradittakit, partner dell’hedge fund Pantera Capital, è stato citato da Bloomberg dicendo: “Penso che abbiamo iniziato a raggiungere livelli vicino al minimo in cui gli investitori istituzionali vedono un’opportunità di acquisto .”

Gli acquirenti istituzionali potrebbero aver premuto il pulsante di acquisto. Ma molti analisti rimangono cauti sulle prospettive a breve e medio termine per le criptovalute.

Fai attenzione agli acquirenti

Katie Stockton, managing partner di Fairlead Strategies, ha affermato che “lo slancio è fortemente negativo” nello spazio crittografico e ha messo in guardia gli investitori dall’acquistare il calo.

Secondo Noelle Acheson, Head of Market Insights di Genesis (per gentile concessione di Bloomberg):

Quello che stiamo vedendo sono più liquidazioni che spingono i prezzi e il sentiment al ribasso , il che innesca più liquidazioni e sentiment negativo: è ancora necessario un po’ di flush-out, ma questo a un certo punto si esaurirà.

Quella fase, tuttavia, potrebbe non essere ancora arrivata, poiché il prezzo del Bitcoin potrebbe aver bisogno di un ulteriore stacco.

Alkesh Shah è il capo della strategia crittografica presso Bank of America. Secondo Shah:

Gli investitori continuano a posizionarsi in modo difensivo dopo il mercato rialzista degli asset digitali guidato dalla liquidità dello scorso anno. Sebbene doloroso, rimuovere la schiuma del settore è probabilmente salutare poiché gli investitori spostano l’attenzione su progetti con chiare road map sul flusso di cassa e sulla redditività rispetto alla semplice crescita dei ricavi.

In cima al nuovo contesto di aumento dei tassi di interesse, il prezzo di Bitcoin e le criptovalute in generale sono stati colpiti da una serie di battute d’arresto del settore.

Il mese scorso, c’è stato il crollo del settore della stable coin UST di Terra e del suo token di supporto, Luna. Più recentemente, Celsius, il prestatore di criptovalute, che ha offerto rendimenti fuori misura, sta suscitando l’angoscia degli investitori interrompendo i prelievi.

E altri attori del settore ora sembrano traballanti, il che potrebbe erodere ulteriormente la fiducia negli asset digitali e trascinare il prezzo del Bitcoin.

Teong Hng, CEO di Satori Research, ha dichiarato: “Dopo Celsius, l’obiettivo degli ultimi giorni è stato Three Arrow Capital e Babel Finance. Su Zhu, il fondatore di 3AC sembra disperso in azione dopo aver presumibilmente subito enormi perdite a causa del massiccio calo delle criptovalute in questo round.

Fonte: fool

Scrivi un commento