La Deutsche Bank prevede che Bitcoin potrebbe recuperare a $ 28.000 quest’anno

Secondo un rapporto pubblicato giovedì da Bloomberg, la Deutsche Bank, ha previsto che il prezzo del Bitcoin potrebbe risalire a 28.000 dollari entro la fine dell’anno.

La motivazione alla base della previsione moderatamente ottimista è che molto  probabilmente  il mercato azionario si riprenda parzialmente entro la fine dell’anno. A causa di una forte correlazione con il Nasdaq 100, è molto  probabile che Bitcoin si riprenda insieme con le azioni statunitensi, afferma Deutsche Bank.

La criptovaluta più grande del mondo è scesa ancora una volta al di sotto del livello di $ 20.000, attualmente scambiata a $ 19.995 sull’exchange Bitstamp.

Come già riportato , la società di investimento di Tom Lee Fundstrat ha recentemente previsto che il prezzo del Bitcoin avrebbe riprovato il minimo di giugno di $ 17.592.

Diamanti digitali?

Ora che il Bitcoin consiederato “oro digitale” non  è più tale gli analisti di Deutsche Bank ritengono che sarebbe più appropriato confrontare la criptovaluta di punta con i diamanti.

La principale moneta digitale si basa principalmente sul marketing, il che la rende simile a De Beers, la società londinese che è riuscita a rivoluzionare l’industria dei diamanti con la sua iconica campagna pubblicitaria alla fine degli anni ’50.

I sostenitori di Bitcoin stanno commercializzando un’idea anziché un prodotto, afferma Deutsche Bank.

Fonte: U.Today

Canale Youtube

Scrivi un commento