L’ex CEO di FTX Sam Bankman-Fried è stato condannato al carcere

Notizie sulle criptovalute: venerdì i prezzi sono diminuiti, guidati da piccoli cali di bitcoin ed ethereum. L’ex CEO di FTX Sam Bankman-Fried è stato condannato al carcere venerdì dopo che un giudice ha revocato la sua cauzione per presunta manomissione di testimoni.

I pubblici ministeri hanno accusato Bankman-Fried di aver fatto trapelare il diario privato dell’ex capo della ricerca di Alameda Caroline Ellison al New York Times nel tentativo di intimidire i testimoni e influenzare i potenziali giurati. SBF viveva agli arresti domiciliari prima del processo all’inizio di ottobre dopo aver versato una cauzione di 250 milioni di dollari a dicembre.

L’exchange di criptovalute FTX è crollato a novembre dopo che l’appropriazione indebita dei fondi dei clienti ha lasciato un enorme buco di $ 10 miliardi nel suo bilancio. Bankman-Fried è stato arrestato a dicembre con accuse penali tra cui bonifici e frode in titoli. SBF si è dichiarato non colpevole delle accuse e potrebbe rischiare fino a 115 anni di carcere se condannato.

Nel fine settimana il bitcoin è sceso sotto i 29.400$, dopo aver riguadagnato brevemente i 30.000$ mercoledì. BTC è ben al di sotto del suo massimo del 2023 di $ 31.809 al 13 luglio. La più grande criptovaluta del mondo è in calo del 77,5% da inizio anno.

Venerdì pomeriggio Ethereum si è stabilizzato sotto i 1.850$. ETH è stato scambiato al di sotto del livello di $ 1.900 dal 23 luglio. Ethereum ha toccato un massimo di 2.139 dollari il 16 aprile, il livello più alto dallo scorso maggio, dopo l’aggiornamento di Shanghai a una rete proof-of-concept il 13 aprile.

Consigli utili: gli investimenti in risorse digitali sono altamente volatili. Sebbene i fondamenti e gli indicatori tecnici della criptovaluta possano differire, gli investitori dovrebbero concentrarsi sugli stessi obiettivi principali. In primo luogo, rimani protetto imparando quando è il momento di vendere, ridurre le perdite o ottenere profitti. In secondo luogo, sii pronto a trarre profitto se la criptovaluta inizia a salire.

Fonte: Investors.com

Migliori piattaforme per investire in Ethereum:

  1. 🥇 eToro (Demo Gratuito 100.000€ Virtuali)
  2. 🥈 XTB (Trading Academy, Scuola di Trading)
  3. 🥉 Fineco bank (Migliore Banca di Trading)

 

 

 

Scrivi un commento