Bitcoin verso $ 25.000?

Il ribalzo dell 30% di Bitcoin dai minimi di giugno, fa prevedere agli analisti che la turbolenza del mercato delle criptovalute di questi ultimi mesi finirà presto.

Bloomberg ha affermato, che segnali di un avvicinamento verso i $25.000 è dato dal fatto che i prezzo Bitcoin ha raggiunto la cosi chiamata banda di Bollinger superiore. Tale situazione, si ha quando dopo un certo periodo la volatilità è compressa, che spesso viene compresa come “un precursore di un movimento direzionale sostenuto”, afferma la pubblicazione.

Questa situazione è avvenuta a giugno quando si è visto un periodo di bassa volatilità, che ha fatto abbassare Bitcoin, subito dopo aver segnato la fascia più bassa. Venerdì 22 luglio, BTC è rimbalzato nuovamente dopo il calo del giorno precedente

Giovedì il calo delle criptovalute è arrivato dopo che Tesla a comunicato la vendita del 75% dei propri Bitcoin. Ma nonostante il calo, Bitcoin è riuscito a riprendersi arrivando a $ 23.000.

Nonostante le perdite, Bitcoin è stato in grado di resistere e riprendersi superando la barriera dei 23.000 dollari. Tuttavia, non ha ancora raggiunto il massimo di $ 24.200 realizzato per la settimana.

” BTC deve chiudere Weekly Candle sopra $ 22.800 per confermare con successo un recupero della media mobile di 200 settimane come supporto”,  ha scritto su twitter questa settimana il trader e analista Rekt Capital.

Jibon, analista del mercato delle criptovalute, dichiara che è molto importante vedere se la criptovaluta chiuderà questa settimana al minimo di $ 22.400.

Ora di decisione della prossima settimana, $ BTC andrà a 30-40K o 12-15K.  Voglio una chiusura settimanale superiore a $ 22.400, ha affermato.

La discussione di questi giorni tra investitori e analisti si incentra su due scenari. Bitcoin cala a $ 10.000 oppure tornerà a $ 30.000.

L’analista afferma che Bitcoin è “ancora in un mercato ribassista” e che tale situazione dovrebbe durare fino al prossimo anno. Ritiene inoltre che questi rialzi potrebbero essere ” movimenti temporanei”

Fonte:  dailycoin

Canale Youtube

Scrivi un commento