Il fondatore per eccellenza di hedge fund al mondo, Ray Dalio, ritiene che il denaro è “in pericolo” ma vede una soluzione inaspettata

L’inflazione è stata un problema importante in tutti i continenti negli ultimi anni. Sia i consumatori che le imprese hanno sofferto e il quarto trimestre dell’anno è stato debole. Sebbene l’inflazione sia lentamente diminuita, ha fatto salire il debito degli Stati Uniti e di altri paesi.

Di fronte all’inflazione elevata e all’elevato debito, il fondatore del più grande hedge fund del mondo ha attirato l’attenzione lanciando un allarme. Il CEO di Bridgewater Associates, Ray Dalio, ha affermato che l’impresa di investimento è diventata uno dei più grandi hedge fund al mondo.

In un’intervista con la CNBC, Dalio ha dichiarato: “Il denaro come lo conosciamo è in pericolo [perché] stiamo stampando troppo, e non sono solo gli Stati Uniti”. Dalio ha liquidato Bitcoin perché afferma che è troppo volatile e molti settori sono più appetibili delle criptovalute.

Per rimanere aggiornato sui migliori investimenti in startup, iscriviti alla Newsletter Benzinga di Choumai su Startup Investment & Crowdfunding.
Sebbene Bitcoin non è la soluzione, una valuta digitale potrebbe esserlo. “Penso che ciò che sarebbe … meglio è una moneta legata all’inflazione”, ha detto Dalio, sottolineando che il suo punto successivo è un’obbligazione indicizzata sotto forma di valuta.

Ciò è in netto contrasto con la recente situazione delle valute digitali e delle criptovalute. Il recente crollo di FTX, Celsius Network LLC, BlockFi e altri sta probabilmente mantenendo il sentimento per le criptovalute e altre valute digitali più basso che mai.

Ma Bitcoin è salito fino al 50% rispetto ai minimi di novembre, il che significa che potrebbero esserci opportunità per gli investitori man mano che il sentiment migliora, anche se non funziona come valuta.

Molte startup, tra cui Gameflip, potrebbero trarre vantaggio da questo pensiero inverso. Gameflip (NFT) è una startup con oltre 140 milioni di dollari in asset di gioco non commerciabili che potrebbero beneficiare della crescita delle criptovalute, anche se è impantanata in una crisi più ampia nel mercato dei giochi. Gameflip viene rilanciato su StartEngine, il che significa che chiunque può investire per un tempo limitato.

Il più ampio mercato azionario offre anche alternative. Le due maggiori holding di Bridgewater sono Proctor & Gamble Co. e Johnson & Johnson, che rappresenta circa l’8% delle sue attività totali. Dalio ha affermato di vedere le biotecnologie e altre industrie come “più interessanti di Bitcoin”.
Maggiori informazioni sugli investimenti in startup di Benzinga.

Fonte: Binance.com

Scrivi un commento