“BTC non abbastanza maturo per fungere da copertura dell’inflazione” – Scaramucci

Bitcoin sta perdendo la fiducia dei suoi investitori come come copertura all’inflazione. Il bitcoin è sempre stato considerato un rifugio sicuro dagli effetti economici e dalle condizioni macroeconomiche attuali, la criptovaluta non è più considerata all’altezza. Tra le nuove realtà, Anthony Scaramucci ha notato che l’asset non ha ancora raggiunto lo stato di un’efficace copertura dall’inflazione.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In un intervista, allo Squawk Box della CNBC, Scaramucci, CEO di SkyBridge Capital, ha parlato delle attuali condizioni dei mercati delle criptovalute.

Ho affermato costantemente in questo show che Bitcoin non è ancora un asset sufficientemente maturo per essere considerato una potenziale copertura dall’inflazione,

ha detto Scaramucci.

Ha visto che l’attività non è ancora cresciuta abbastanza per assumere la posizione di copertura contro l’inflazione. Scaramucci ha sottolineato l’attuale larghezza di banda del portafoglio di Bitcoin come principale ragione alla base delle sue convinzioni. Ha rivelato che la larghezza di banda della risorsa era di circa 80 milioni di portafogli quando ha acquistato il suo primo BTC, per Glassnode. Ha inoltre affermato che a questo punto ci sono probabilmente 300 milioni di portafogli a livello globale.

Inoltre ha dichiarato che BTC non  può proteggersi dall’inflazione fino a quando la larghezza di banda del portafoglio non raggiunge il livello di miliardi e miliardi. “È ancora una risorsa tecnica di adattamento precoce”, ha concluso. Nonostante ciò, Scaramucci ha sottolineato il recente interesse di BlackRock per BTC come un’indicazione della crescita della domanda istituzionale.

Anthony Scaramucci rimane una delle figure di spicco là fuori che sono rialziste su Bitcoin. Nell’ottobre dello scorso anno, Scaramucci ha notato di avere oltre $ 1 miliardo in BTC, parlando con CNBC. L’esperto finanziere ha detto poi che vede BTC come oro digitale.

Secondo Scaramucci , qualsiasi investitore che esamini effettivamente Bitcoin sarà costretto a investire nell’asset class. Ha citato Ray Dalio come esempio. Dalio, che una volta era uno scettico, ha notato nel dicembre dello scorso anno di possedere già alcuni Bitcoin.

Il bitcoin, che una volta era acclamato per la sua immunità contro l’inflazione soprattutto durante le turbolenze della pandemia di COVID-19, sembra non funzionare con le azioni tradizionali a causa delle condizioni macroeconomiche colpite duramente. Gli osservatori del mercato hanno attribuito questa tendenza improvvisa alla recente correlazione di BTC con la finanza tradizionale.

Fonte: coingape

Canale Youtube

Scrivi un commento